CROTONE-PALERMO   1-2   Borello (C) rig. 19′, Plescia (P) 38′ rig. 60′ Santoro (P).

Formazioni:

CROTONE: Viscovo, Federico, Nicoletti, Cimino, Capone, Mbaye, Borello, Giannotti, Dubickas, Araldo, Galli.

A disposizione: Tobolas, Carrozza, Sarcone, Zavan, Barillari, Fiorentino, Gennari, Villa, Gerace, Pellizzi, Macci.

Allenatore: Parisi.

PALERMO: Breza, Punzi, Giuliano, Tafa, Ambro, Mazza, Rizzo, Santoro, Plescia, D’Amico, Pane.

A disposizione: Guddo, Tarantino, Marinali, Calivà, Manno, Silva Marques, Geraci, Kebbeh.

Allenatore: Bosi.

PRIMO TEMPO

Palermo subito avanti al 2′ con pane che calcia verso la porta di Viscovo, ma la punta dei siciliani manca il bersaglio. La risposta dei pitagorici arriva al 10′ quando Giannotti cerca la rete dopo un’ottima azione, ma anche il giocatore rossoblu  difetta in precisione. Fase equilibrata del match dove nessuna della due formazioni riesce a prendere il sopravvento sull’altra. Al 19′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Crotone, si appresta a battere Borello che trasforma il penalty. I rosanero non accennano a reagire a i padroni di casa sembrano poter gestire, ma al 38′ Plescia dagli sviluppi di un corner pareggia i conti. Nel finale di tempo non succede altro e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

SECONDO TEMPO

La ripresa vede il Palermo alzare il proprio baricentro alla ricerca del vantaggio. Al 60′ l’arbitro assegna il secondo rigore dell’incontro, stavolta per gli ospiti. Dal dischetto Santoro porta in vantaggio i rosanero, i rossoblu cercano una timida reazione che però non produce occasioni pericolose. Ora sono i siciliani a gestire il match, provando in più di un’occasione il colpo del KO. Nel finale non si vede la reazione del Crotone che al triplice fischio dell’arbitro deve accettare la sconfitta per mano del Palermo.