La Roma si aggiudica il derby dei quarti di finale della Final Eight Campionato Primavera e vola in semifinale dopo aver sconfitto la Lazio 5-0. Ora la squadra di De Rossi affronterà l’Inter.

Pronti-via e la prima occasione è di stampo biancoceleste con Cardoselli al 1′ ma Crisanto si distende in tuffo e devia in corner. La Roma preme e al 18′ arriva il momento della svolta: Cardoselli viene ammonito due volte in due minuti ed i giallorossi hanno l’occasione di sbloccare il match con un calcio di rigore ma Anocic si lascia ipnotizzare da Adamonis. Al 31′ arriva il vantaggio della Roma con Tumminello di testa e, poco prima dell’intervallo arriva il raddoppio di Soleri di controbalzo con il bomber giallorosso che riscatta il palo colpito due minuti prima.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia con la Roma che gestisce il vantaggio di punteggio e di uomini. Al 57′ Soleri firma la personale doppietta con l’ausilio del VAR che convalida il gol. Al 72′ la Roma cala il poker con Antonucci che sorprende Adamonis da fuori area per il 4-0. Nel finale c’è tempo anche per il 5-0 griffato ancora una volta da Soleri che si porta così a casa il pallone per una serata memorabile. Finisce 5-0, la Roma stravince e vola in semifinale.

I quarti di finale vanno in archivio e presentano il quadro delle due semifinali: Juventus-Fiorentina e Inter-Roma.

ROMA (4-3-1-2): Crisanto; De Santis (73′ Nani), Grossi, Ciavattini, Anocic (83′ Valeau); Bordin (61′ Marcucci), Frattesi, Spinozzi; Antonucci; Soleri, Tumminello. A disp. Romagnoli, Greco, Ciofi, Cappa, Franchi, Diallo, Meadows. All. Alberto De Rossi.

LAZIO (4-4-2): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Baxevanos, Ceka; Bezziccheri (81′ Muzzi), Mohamed, Cardoselli, N’Diaye; Bari (53′ Portanova), Rossi. A disp. Borrelli, Rus, Rezzi, Folorunsho, Al-Hassan, Dovidio, Petro, Sarac, Spurio. All. Andrea Bonatti.

Arbitro: Rocchi (sez. Firenze). Ass: Tonolini-Di Liberatore. IV: Sozza.

Marcatori: 31′ Tumminello, 36′ Soleri, 57′ Soleri, 72′ Antonucci, 90′ Soleri.

Note: 19′ espulso Cardoselli (L). Ammoniti Bordin (R), Bari (L), De Santis (R).