L’Inter di Vecchi sembra inarrestabile, i nerazzurri passano con tranquillità la partita contro il Genoa, vinta 2-0. La formazione milanese inizia a vantare una serie di vittorie consecutive che lascia l’amaro in bocca alla diretta concorrenza. La Società nerazzurra si avvia sempre più verso la vittoria del titolo, a merito del gran calcio e della strabiliante qualità dei giocatori.

DETTAGLI

Il primo tempo si sblocca dopo appena quindici minuti, grazie alla rete di Rover. Il giocatore nerazzurro ormai sta diventando un punto fermo per i giovani di mister Vecchi. Il vantaggio è frutto del calcio d’angolo dalla destra battuto da Pompetti, sul secondo palo spunta il numero 7 interista che colpisce al volo e mette il pallone alle spalle di Rollandi. L’Inter continua a spingere, il Genoa è costretto a opporre resistenza, ripartendo pochissime volte perché non gli viene concesso. I giovani rossoblù nulla possano al secondo gol dei nerazzurri, arrivato al minuto 66. Azione personale dell’attaccante nerazzurro, Merola , che parte da destra, si accentra e lascia partire un mancino velenoso sul quale Rollandi non può arrivare.

Il Genoa è costretto a cadere e l’Inter invece a vincere la terza partita consecutiva e pensare di prendere il largo dopo i molti successi stagionali.