Finisce in modo positivo il campionato del Carpi che travolge il Chievo con un netto 3-0. Il Chievo, a onor del vero, avendo già centrato la matematica qualificazione alle Final-Eight, è sceso in campo quest’oggi con una squadra ricca di riserve.

A San Martino in Rio, i ragazzi di mister La Manna passano in vantaggio con Fumanti al 14′. Nel secondo tempo arrivano le marcature di Scarf e Kouakou che fissano il risultato sul 3-0. Una partita che, ormai, non poteva comunque concedere nulla alle due litiganti: il Carpi si ferma al nono posto nel Girone B con 28 punti, mentre i clivensi avevano già prenotato un posto nella Final-Eight, ottenendo la seconda piazza del girone con 54 punti e per la squadra di D’Anna il bello deve ancora venire.

Ecco il tabellino (fonte: chievoverona.it):

Marcatori: 14’pt Fumanti, 18’st Scarf, 42’st Kouakou.

Carpi: Luppi, Fumanti, Zinani, Sapone, Di Pierri, Melani, Mezzoni (28’st Bottoni), Kouakou, Costi (6’st Insolito), Morselli (37’st Nardini), Scarf.

A disposizione: Rossi, Doda, Campobasso, Odasso, Pernigotti, Goh, Saporetti, Bazzano.

Allenatore: Ferdinando La Manna.

ChievoVerona: Pavoni, Pavlev, Dukic, Kaleba, Pozzoni, Bran (5’st Nuti), Bertagnoli (8’st Ebui), Imiolek, Ceretta, Cataldi, Ngissah (19’st Franchini).

A disposizione: Confente, Carminati, Sbampato, Oprut, Danieli, Polo, Rovaglia, Placidi.

Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Arbitro: Sig. Luca Candeo di Este.

Ammoniti: Zinani, Ebui.