CAGLIARI-BOLOGNA  1-4    Volteggi (C) 8′, Okwonkwo (B) rig. 52′ 56′ 65′, Giulinatti (B) 59′

Formazioni:

Cagliari: Crosta, Mastino, Da Cunha, Volteggi, Taccori, Pitzalis, Pennington, Doratiotto Riccardo, Camba, Bianca, Arras.

Bologna: Ravaglia, Callegari, Frabotta, Giulinatti, Bianconi, Cestaro, Pattarello, Cozzari, Okwonkwo, Trovade, Elkaquakbi.

PRIMO TEMPO

La fase iniziale del match è contraddistinta da un profondo equilibrio, che Volteggi rompe all’8′ sbloccando il match in favore del Cagliari. Il mister ospite cerca di incoraggiare i prorpi ragazzi per spronarli ma è ancora il Cagliari a rendersi pericoloso al 20′. Gli emiliani fanno fatica a replicare e non creano mai problemi ai sardi che difendono in modo molto ordinato. Nel finale di primo tempo il Cagliari controlla senza riuscire a chiudere la partita.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa al 50′ viene assegnato un rigore ai bolognesi che Okwonkwo trasforma. Al 56′ ancora l’autore del pareggio va in goal ribaltando così le sorti della gara,non è finita qui perché Giulinatti al 59′ porta a tre le reti degli emiliani. Al minuto 65 Okwonkwo mette a segno la tripletta valevole per il 4-1, incredibile prova del Bologna che in 20 minuti annienta il Cagliari. I sardi provano a reagire ma i giocatori di casa sembrano sperduti e senza idee, la gara termina con la grande prova di Okwonkwo.