Amara sconfitta per il Caglairi Primavera al debutto casalingo stagionale. Il Perugia si impone 2-1 ad Asseminello con un gol segnato in pieno recupero. Una vera beffa per il Cagliari che aveva stretto nella sua area la formazione umbra per tutto il secondo tempo e ha dovuto fare i conti con la sfortuna: ben tre le traverse colte dagli attaccanti rossoblù.

Subito Cagliari pericoloso al 1’ con Mastromarino che penetra in area tutto solo, il portiere Cucchiararo in uscita gli chiude lo specchio. Segue una fase più equilibrata, i primi 45’ non sono molto spettacolari. Al 42’ il Perugia passa in vantaggio: Tetteh in area commette fallo su Loffredo, è rigore indiscutibile trasformato dallo stesso centravanti perugino.

Nella ripresa il Cagliari si scatena alla ricerca del pareggio. Gagliano su punizione al 64’ colpisce la prima traversa. Poi è il neo entrato Camba, lanciato da Mastromarino, a concludere con un forte tiro appena dentro l’area: il pallone rimbalza sotto l’incrocio dei pali, i rossoblù reclamano il gol ma l’arbitro non lo concede. Il terzo legno lo coglie Riccardo Doratiotto con un altro tiro da fuori area.

Il portiere Cucchiararo sale in cattedra negando il gol a Gagliano e a Mastromarino con due grandi parate.

Finalmente il sospiratissimo pareggio arriva a quattro minuti dal termine: mischia nell’area del Perugia, Cucchiararo si oppone a Camba e Mastromarino ma nulla può sul tentativo di Antonini Lui, che qualche minuto prima aveva rilevato Riccardo Doratiotto.

Al 2’ di recupero l’episodio che dà i 3 punti agli ospiti. Calcio d’angolo battuto in area, svetta Sanna a liberare di testa, arriva in corsa il terzino Patrignano che tira di prima intenzione: il pallone incoccia lo stinco di un difensore rossoblù e assume una traiettoria maligna, spiazzando Daga ed entrando lentamente in rete.

Il Cagliari rimane a quota 3 in classifica. Mercoledì i rossoblù torneranno in campo ad Asseminello contro il Cittadella per il primo turno di Coppa Italia (ore 11).

CAGLIARI: Daga, Kouadio, Pitzalis, Molberg, Tetteh, Sanna, Colarieti (46’ Camba), Porcheddu (66’ Ladinetti), Gagliano, Mastromarino, R. Doratiotto (81’ Antonini Lui).

PERUGIA: Chucchiararo, Patrignano, Martinelli, Achy Boyou, Ranocchia, Pietrangeli, Kouan Oulai, Panaioli (89’ Bagnolo), Loffredo, Amadio (73’ Barbarossa), Settimi (63’ Orlando).

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale.

RETE: 42’ Loffredo su rigore, 86’ Antonini Lui, 92’ Patrignani.