Vittoria per il Sassuolo che batte in casa il Chievo per 4-2, nel match valido per la settima giornata del Campionato Primavera 1. I ragazzi di mister Tufano si rifanno, dunque, dopo il pareggio esterno maturato in Liguria contro la Sampdoria la scorsa giornata.

La partita, tenutasi presso lo stadio “Ferrarini” di Castellarano, ha visto i clivensi partire forte, tanto da passare in vantaggio al minuto 22 con Leris, abile a insaccare di testa. Il Sassuolo prova una reazione, ma la difesa veneta sembra reggere, almeno fino alle battute finali del primo tempo: al 44′, infatti, Kolaj regala il pareggio agli emiliani. 1-1 il finale della prima frazione.

La ripresa vede il Sassuolo ribaltare il risultato grazie a Ahmetaj al 61′. Neroverdi che trovano anche la tera rete dopo appena 5 minuti con un preciso tiro dal limite di Raspadori. Il Chievo, però, non si arrende e ottiene un rigore per fallo in area su Vignato, il portiere neroverde Marson, però, respinge il penalty. Gol soltanto rinviato: al minuto 86 è Bertagnoli a riaprire i giochi. Si tratta, tuttavia solo di un’illusione, il Sassuolo, infatti, chiude la pratica nel recupero con Aurelio, su assist di Raspadori. 4-2 per i padroni di casa il risultato finale.

Il Sassuolo sale, così, a quota 14 punti, il Chievo resta a 11.

Ecco il tabellino della partita (fonte: sassuolocalcio.it):

Sassuolo-Chievo Verona 4-2

Reti: 22’ Leris (C), 44’ Kolaj (S), 61’ Ahmetaj (S), 66’ Raspadori (S), 86’ Bertagnoli (C), 91’ Aurelio (S).

Sassuolo: Marson, Joseph, Celia, Diaw (79’ Porrini), Denti, Piacentini, Kolaj (70’ Aurelio), Amadio, Rizzi (90’ Palma), Ahmetaj, Raspadori.

A disposizione: Vlas, Ferraresi, Maffezzoli, Piscicelli, Esposito, Castelluzzo, Cataldo.

All.: Felice Tufano.

Chievo Verona: Pavoni, Pogliano (69’ Bran), Pavlev, Gianola, Sbampato (49’ Kaleba), Haukioja, Liberal (64’ Bertagnoli), Rabbas, Isufaj, Vignato, Leris.

A disposizione: Zanchetta, Costa, Barellini, Omayer, Rivi, Pedroni, Dafovski.

All.: Lorenzo D’Anna.

Arbitro: Sig. D’Ascanio di Ancona.

Assitenti: Sig. Montanari di Ancona e Sig. Della croce di Rimini.

Note: ammonito Bran (C).