Oggi alle ore 14:30 si è disputato l’atteso match tra Torino e Sassuolo per il Campionato Primavera 1. La sfida ha visto equilibrio e bel gioco in campo. Partita conclusa 2-2. Reti di Raspadori e Mota Carvalho per il Sassuolo e doppietta di Millico su calcio di rigore per il Torino. Ecco il resoconto della partita.

PRIMO TEMPO

Un primo tempo combattuto, quello disputatosi oggi al Filadelfia, che ha visto un totale equilibrio per i primi 20 minuti di gioco. E’ infatti il minuto numero 21 a far cambiare il risultato sul tabellone. La rete è del Sassuolo, grazie alla prontezza del numero 10, Raspadori. Dopo non appena 5 minuti, con la difesa del Torino sotto pressione, sono ancora i giovani neroverdi a segnare e imporsi sulla squadra di casa per 0-2. Questa volta la rete è di Mota Carvalho, che grazie all’assist di Aurelio, si trova a tu per tu con il portiere e non sbaglia. Il Torino prova a reagire e lo fa al minuto 27 con un un colpo di testa su punizione che esce di pochissimo, il giocatore si trovava comunque leggermente al di là della linea del fuorigioco. Partita che continua a giocarsi a viso aperto con un Sassuolo che a sua volta va molto vicino al 3-0. Primo tempo dunque sul 0-2.

SECONDO TEMPO

Il Torino scende in campo con un altro spirito. I granata hanno voglia e sono determinati nel recuperare il risultato. Grandissimo giro palla quello del Torino, che al minuto 55 trova una clamorosa traversa. Colpo di testa di Buongiorno da corner, e palla che colpisce il legno. Si arriva poi al 57′ minuto con Borello affondato in area ed è calcio di rigore per il Torino. Millico non sbaglia e riapre la partita, portando il risultato sull’ 1-2. Il Toro continua a spingere. E’ il Sassuolo però ad avere la meglio, facendo addormentare la partita e fissando il risultato la dove deve stare, sull’1-2. Ma quando tutto sembra finito ecco il secondo calcio di rigore per il Torino al 3′ minuto di recupero del secondo tempo, procurato da D’Alena. Millico concretizza il calcio dagli 11 metri  e clamorosamente il match finisce 2-2

IL TABELLINO

TORINO-SASSUOLO 2-2

Marcatori: pt 21′ Raspadori, 26′ Mota Carvalho; st 12′ rig. Millico, 49′ rig. Millico

Ammoniti: pt 38′ Carvalho, 43′ F. Bianchi; st 15′ Millico

Recupero: pt 1′; st 3′

TORINO (4-3-3): Coppola; Fiordaliso, Buongiorno, Bianchi E., Samaké; Ruggiero (st 1′ D’Alena), Celeghin, Kone (st 1′ Millico); Borello, Butic, Bianchi F. (st 28′ Rauti) A disp. Gemello, Capoe, Filinsky, Gilli, Valerio, Panaioli, Oukhadda, De Angelis. All. Coppitelli.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Joseph, Farabegoli, Rossini, Celia; Marini (pt 16′ Franchini), Viero (st 16′ Diaw), Amadio; Raspadori Mota Carvalho, Aurelio. A disp. Fasolino, Pilati, Cappa, Maffezzoli, Denti, Rizzi, Ahmetau, Piacentini, Piscicelli. All. Tufano.

Arbitro: sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto (assistenti: Zingrillo-Donato)