Riscatto solo parziale per il Sassuolo che, dopo la sconfitta nella scorsa giornata, non va oltre il pareggio nella sfida interna contro il Bologna, gara valida per la nona giornata del Campionato Primavera 1. Il derby emiliano termina, infatti, sul risultato di 1-1.

La partita, giocatasi presso lo stadio “Ferrarini” di Castellarano, ha visto i neroverdi partire forte con Raspadori, vicino alla rete in tre occasioni. Il Bologna si fa pericoloso nel finale di tempo con Okwonkwo, che incappa in un attento Marson.

Nella ripresa, prima Marson evita il vantaggio ospite chiudendo su Pattarello, poi è il collega Ravaglia a dover intervenire per bloccare un ispirato Raspadori. Il giocatore neroverde si riscatta prontamente e al minuto 69 porta in vantaggio i padroni di casa. Vittoria che sembra vicinissima per la formazione di mister Tufano, che, però, viene beffata nel finale, quando l’arbitro assegna un rigore al Bologna che Okwonkwo (già carnefice del Sassuolo in occasione del match di Serie A) trasforma e regala il pareggio agli ospiti. 1-1 è il risultato finale.

Il Sassuolo va a quota 15 punti in classifica, il Bologna ne ha 9.

Ecco il tabellino della partita (fonte: sassuolocalcio.it):

Sassuolo-Bologna 1-1

Reti: 69′ Raspadori (S), 90′ Okwonkwo su rig. (B).

Sassuolo: Marson, Joseph, Celia, Diaw, Denti, Piacentini, Kolaj (76′ Aurelio), Ahmetaj, Raspadori, Viero (62′ Amadio), Pierini (88′ Piscicelli).

A disposizione: Vlas, Ferraresi, Porrini, Palma, Cataldo, Cipolla.

All.: Felice Tufano.

Bologna: Ravaglia, Mantovani, Frabotta, Ghini (65′ Mazza), Brignani, Busi (67′ Cassandro), Valencia, Cozzari (76′ Djibril), Okwonkwo, Kingsley, Pattarello.

A disposizione: Bruzzi, Stanzani, Saputo, Uhnamure, Negri, Castelletti, Pellacani, Bianconi, Balde.

All.: Sig. Emanuele Troise.

Arbitro: Sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Assitenti: Sig. Dell’Università di Aprilia e Sig. Rabotti di Roma 2.

Note: ammoniti Ghini (B), Cozzari (B), Pattarello (B), Valencia (B), Kolaj (S), Diaw (S), Joseph (S).