Termina 1-1 la sfida fra Sampdoria e Sassuolo, giocatasi oggi pomeriggio presso lo Stadio Comunale “Garrone” di Bogliasco. I neroverdi non riescono nell’obiettivo di bissare il successo contro l’Udinese e di agganciare, ancorché momentaneamente, la vetta della classifica.

Il primo tempo si rileva particolarmente combattuto con la Sampdoria che ci prova con le incursioni di Tessiore e Curito, ma nel complesso è la formazione emiliana ad avere le occasioni migliori con il duo Aurelio-Rizzo. Il portiere doriano, comunque, non si fa beffare.

L’avvio di ripresa premia i maggiori sforzi della squadra di Tufano che passa al 48′ con Kolaj, abile a sfruttare un errore difensivo degli avversari. La Sampdoria tenta allora di aumentare la pressione e prova a creare maggiori pericoli ad un attento Marson. Il Sassuolo, dal canto suo, non è cinico nello sfruttare le ripartenze a proprio favore. A sei minuti dal termine, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati: azione prolungata in area neroverde, traversa di Curito e gol di Cabral con un preciso sinistro a giro. Nel recupero è ancora Curito ad avere l’occasione per ribaltare il risultato, ma il suo tiro è bloccato da Marson. Termina così 1-1.

Il Sassuolo è ora a 11 punti in classifica, la Samp a 2.

Ecco le formazioni di Sampdoria-Sassuolo:

Sampdoria: Krapikas, Veips, Mikulic, Gabbani, Pastor, Doda, Curito, Tessiore, Vujcic, Ejjaki, Gomes Ricciulli. A disp.: Raspa, Romei, Fido, Oliana, Perrone, Canovi, Scotti, Cabral, Cappelletti, Giordano. All. Augusto.

Sassuolo: Marson, Joseph, Celia, Diaw, Denti, Piacentini, Kolaj, Ahmetaj, Rizzi, Viero, Aurelio. A disp.: Vlas, Ferraresi, Cataldo, Piscicelli, Palma, Marchetti, Raspadori, Esposito, Maffezzoli. All. Tufano.