È finita 2-0 la sfida tra Sampdoria e Udinese, valida per la diciannovesima giornata del Campionato Primavera 1. Dopo cinque giornate i blucerchiati riescono finalmente ad ottenere i tre punti; i bianconeri – sotto di due gol in superiorità numerica – perdono la testa dalla frustrazione. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

La partita inizia con gli ospiti che cercano di costruire azioni in avanti, ma tiene saldamente la retroguardia della Sampdoria, che viene però messa in difficoltà dal baricentro molto variabile dell’Udinese. L’inizio di gara è caratterizzato dalle due formazioni che tentano di attacare, ma che si scontrano contro le ferree difese avversarie. Da segnalare l’espulsione al 32′ di Tessiore in seguito ad un fallaccio ai danni di Paoluzzi. Nettamente più vivace l’inizio della seconda frazione di gioco, in cui i blucerchiati segnano due gol nell’arco di 120 secondi, con la doppietta di Balde: al 48′ segna con un tiro potente; poi in seguito ad un’impressionante percussione in area di rigore avversaria, rientra sul destro e punisce Pizzignacco con un tiro nell’angolino. Al 70′ l’espulsione arriva anche dalla parte dei friulani: sotto la doccia Ruscio. 12 minuti più tardi arriva il rosso anche per Ermacora, per un fallo sciocco ai danni di Stijepevic. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti cercano – con palle lunghe e profonde – di sfruttare la stanchezza della Sampdoria, che però è astuta nel cercare di rallentare i ritmi di gioco. Termina così il match, con la vittoria per 2-0 dei ragazzi di mister Pavan.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 48′ Balde (S), 50′ Balde (S).

Sampdoria: Krapikas, Tomic, Doda, Pastor, Veips, Mikulic, Tessiore, Ejjaki, Stijepovic, Balde ( 84′ Romei), Gomes Ricciulli (75′ Cappelletti). A disposizione: Piccardo, Oliana, Ferrazo, Aramini, Scotti, Perrone, Curito Dos Santos, Cabral Henriques, Raspa, Yayi Mpie. All.: Simone Pavan.

Udinese: Pizzignacco, Vedova (53′ Vedova), Paoluzzi, Brunetti, Caiazza, Vasco, Ermacora, Battistella (75′ Djoulou), Siverio (53′ Bocic), Ruscio Garmendia, Varesanovic. A disposizione: Moretti, Trevisan, Parpinel, Filipiak, Pecos Melo. All.: Giulio Giacomin.

Ammoniti: 7′ Battistella (U), 31′ Pastor (S), 35′ Ruscio (U).

Espulsi: 32′ Tessiore, 70′ Ruscio (U), 82′ Ermacora.