Recupero della 21esima giornata del Campionato Primavera 1 che ha visto il Bologna imporsi per 1-0 sulla Lazio, in un vero e proprio scontro disperato fra le ultime due squadre del campionato.

La Lazio inizia bene la partita in trasferta, ma ben presto gli emiliani prendono il controllo delle operazioni e vanno vicini al gol con Valencia e Pattarello. Alia chiamato agli straordinari salva su Brignani e poco dopo è il collega Ravaglia a tenere bloccato lo 0-0 esaltandosi su Crecco. Al 41′ la maggior pressione del Bologna viene premiata con il gol del vantaggio segnato da Krastev: 1-0.

La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo, ossia con il Bologna in avanti, ma il raddoppio non arriva. Nella seconda parte della ripresa è però la Lazio che prova a spingere alla ricerca del pari, ma Neto e Rezzi peccano di precisione in un paio di occasioni e la partita termina con la vittoria per il Bologna che si impone in questo scontro diretto, condannando la Lazio all’ultima posizione in classifica.

Il tabellino della partita (fonte: sslazio.it):

Bologna-Lazio 1-0

Marcatori: 41′ Krastev (B)

 

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Mantovani, Brignani, Busi, Frabotta; Kingsley (70′ Mazza), Cozzari, Pattarello (81′ Pellacani); Krastev, Valencia (89′ Ghini), Mutton.

A disp. Bruzzi, Uhunamure, Stanzani, Lidin, Pirreca, Djibril, Bianconi, Balde.

All. Emanuele Troise

 

LAZIO (3-5-2): Alia; Armini, Silva, Baxevanos; Spizzichino (77′ Javorcic), Bari (53′ Rezzi), Jordao, Crecco (88′ Maloku), Falbo; Neto, Marchesi.

A disp. Furlanetto, Kalaj, Ciotti, Mohamed, Aliaj, Lukaj.

All. Valter Bonacina

 

Arbitro: Francesco Cosso (sez. Reggio Calabria). Ass: Rotondale-Fantino.

 

NOTE. Ammoniti: 34′ Armini (L), 43′ Jordao (L), 47′ Krastev (B), 87′ Rezzi (L)

Recupero: 1’pt; 4′ st.

 

Primavera 1 TIM, recupero 21ª Giornata

Bologna-Lazio

Sabato 07 aprile, h. 14:30

Stadio Comunale ‘Cavina 1’ di Bologna