Troppo Bologna per il Chievo Verona, nel match valido per la quinta giornata del Campionato Primavera 1. I felsinei mettono le cose in chiaro del primo minuto e si aggiudicano la posta in palio. Vantaggio rossoblu al 26′ con Pattarello che piazza la palla nell’angolino alla sinistra di Pavoni. Al 30′ arriva il raddoppio, Falletti pennella una punizione all’incrocio de pali e firma il 2-0. Dopo una timida reazione del Chievo Verona, Okwonkwo cala il tris: il nigeriano controlla un lungo lancio di Busi e non sbaglia a tu per tu con Pavoni. Primo tempo shock per i veronesi.

La ripresa si apre con la seconda rete di Okwonkwo, imbeccato in area da Kingsley, con colpo di biliardo riesce a sorprendere i difensori centrali, piazzando il pallone, del 4-0, nell’angolino basso. Al 59′ gli ospiti si guadagnano un calcio di rigore:  Frabotta stende Bertagnoli, l’arbitro concede il penalty che viene realizzato dallo stesso Bertagnoli.

All’80’ Frabotta si fa perdonare e fornisce l’assist per il quarto goal del Bologna, messo a segno da Cozzari.

 

TABELLINO BOLOGNA-CHIEVO VERONA:

Marcatori: 26′ Pattarello (B), 30′ Falletti (B), 42′ Okwonkwo (B), 46′ Okwonkwo (B), 60′ rig. Bertagnoli (C), 80′ Cozzari (B)

Bologna: Ravaglia, Mantovani, Frabotta, Ghini, Brignani, Busi, Kingsley (73′ Sala), Cozzari, Okwonkwo (67′ Negri), Falletti (65′ Stanzani), Pattarello. A disp.: Bruzzi, Pirreca, Cassandro, Mazza, Saputo, Pellacani, Castelletti, Uhunamure, Bianconi. All.: Emanuele Troise

Chievo: Pavoni, Kaleba, Michelotti, Danieli (76′ Omayer), Sbampato, Haukioja, Liberal, Rabbas, Rivi (46′ Bertagnoli), Vignato, Leris (46′ Isufaj). A disp.: Zanchetta, Bran, Costa, Pavlev, Gianola, Di Masi, Anderloni. All.: Lorenzo D’Anna

Ammonito: Frabotta (B)