Al Comunale Cavina match del Campionato Primavera, decisivo per la salvezza tra Bologna e Sampdoria. Gara fondamentale per entrambe le formazioni, occupanti rispettivamente il quindicesimo e quattordicesimo posto, con i felsinei distanti appena due punti dai blucerchiati.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1: SINTESI DEL MATCH

Dopo 10’ ospiti subito vicini al vantaggio con il tiro-cross di Romei che per poco non sorprende Ravaglia. Ma a sbloccarla sono i padroni di casa con un calcio di rigore assegnato al 12’ dopo l’atterramento in area di Mutton. Dal dischetto va Mazza che piazza il pallone all’angolino con Krapikas nettamente battuto.
Blucerchiati che accusano il colpo e non riescono a reagire creando davvero pochissimi pericoli nell’area di Ravaglia.
Al 29’ prima reazione dei blucerchiati con una punizione sulla trequarti battuta da Tessiore con il pallone che arriva sul secondo palo e per poco non viene impattato sotto porta da Mikulic.
Gli ospiti sembrano svegliarsi e così al minuto 36’ trovano il pareggio ancora con una punizione pericolosa di Tessiore calciata forte e tesa in mezzo. La difesa rossoblu prova ad allontanare di testa ma sbadatamente la mette alle spalle di Ravaglia.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa felsinei ancora vicinissimi al vantaggio con Krastev che sfrutta una carambola fortuita, si ritrova il pallone tra i piedi ma tira addosso al portiere Krapikas.
Al 66’ Bologna ancora una volta pericoloso con Djibril che serve perfettamente Mutton a rimorchio. L’ex Inter impatta male con il pallone che finisce alto in curva.  Botta e risposta delle due squadre che provano a sbloccarsi dal pareggio.
Fasi finali di partita con il Bologna super offensivo che cerca in tutti i modi di vincere la gara.  All’86’ altra occasione per i ragazzi di Troise con Pattarello che si defila e calcia da posizione angolata con il sinistro. Pronta la respinta di Krapikas.
Al minuto 88 e ancora calcio di rigore, ma questa volta per i blucerchiati. Uscita scomposta di Ravaglia che atterra l’avversario. Per l’arbitro non ci sono dubbi.
Dagli undici metri va Gomes che non sbaglia e spiazza completamente Ravaglia.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che consegna la vittoria ai blucerchiati.

TABELLINO BOLOGNA-SAMPDORIA

Bologna: Ravaglia; Barnabà, Frabotta, Mazza, Brignani, Busi, Valencia, Ghini, Krastev, Kingsley, Mutton. A disposizione: Bruzzi; Pattarello, Balde A. , Pirreca, Djibril, Pellacani, Stanzani, Mantovani, Lidin. Allenatore: Troise

Sampdoria: Krapikas; Romei, Tomic, Pastor, Veips, Mikulic, Tessiore, Ejjaki, Stijepovic, Balde, Gomes. A disposizione: Hutvagner, Ferrazzo, Oliana, Aramini, Gabbani, Scotti, Perrone, Balde E., Cappelletti, Cabral, Piccardo, Curito. Allenatore : Pavan.

Arbitro:Signor Camplone.

Marcatori: Mazza (Bologna) 13 pt, Tessiore (Sampdoria) 36 pt, Gomes ( Sampdoria) 90st