La FIGC e Paolo Vanoli hanno risolto consensualmente il contratto che legava il tecnico alla Nazionale, nella quale faceva parte dello staff diretto dal Ct Gian Piero Ventura. Vanoli, che sta aprendo un nuovo capitolo della sua carriera, è stato per otto anni nei quadri tecnici del Club Italia, ricoprendo prima il ruolo di osservatore, poi di tecnico nelle Giovanili, fino a dirigere la Nazionale Under 19, raggiungendo il secondo posto all’Europeo di categoria nella stagione 2015/16. Dopo quell’esperienza, all’inizio della scorsa stagione, Vanoli era entrato a far parte dello staff della Nazionale maggiore.

“Dopo otto indimenticabili stagioni – ha commentato l’ormai ex tecnico del Club Italia – è arrivato il momento di salutare e ringraziare la Federazione per la grande opportunità di crescita professionale e per avermi dato la possibilità di contribuire allo sviluppo del calcio italiano e alla crescita dei nostri vivai. Ringrazio tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare e condividere un’esperienza ricca di emozioni indimenticabili, che porterò sempre con me e che continuerò a rivivere ogni volta che vedrò una delle nostre Nazionali scendere in campo”.

(FIGC.IT)