Frosinone si prepara ad accogliere domani (ore 12) l’amichevole di lusso tra l’Italia Under 20 allenata da Federico Guidi e la B Italia guidata da Massimo Piscedda. Un match che vedrà in campo tanti giovani talenti del nostro calcio e ‘giovane’ è anche lo stadio, il nuovo ‘Benito Stirpe’ che lo scorso 14 novembre ha ospitato l’amichevole tra l’Under 21 e i pari età della Russia e che domani accoglierà gli studenti delle scuole del territorio invitati ad assistere al terzo incontro fra le due selezioni dopo quello di un anno fa a Perugia e quello disputato a Nocera nel 2011.

I DETTAGLI

Per la sfida con la compagine allenata da Massimo Piscedda, che riunisce gli Under 20 più interessanti della Serie B, il tecnico Federico Guidi ha convocato 22 Azzurrini. I ragazzi sono già in raduno da ieri al Mancini Park Hotel di Roma. Tre giocatori sono stati costretti al forfait a causa di infortuni pregressi: si tratta di Gaetano Castrovilli (Cremonese), Mario Ravasio (Albinoleffe) e Riccardo Baroni (Lucchese). I tre hanno fatto dunque ritorno presso le società di appartenenza. Quello di domani sarà il primo match del 2018 per l’Under 20, che il 22 e 27 marzo affronterà la Repubblica Ceca e la Svizzera negli ultimi due incontri del torneo ‘8 Nazioni’. Dopo cinque gare l’Italia è appaiata al Portogallo al quarto posto in classifica a quota 7 punti.

L’elenco dei convocati della Nazionale Under 20

Portieri: Andrea Zaccagno (Pistoiese), Fabrizio Alastra (Prato);
Difensori: Paolo Ghiglione (Pro Vercelli), Claud Adjapong (Sassuolo), Mauro Coppolaro (Brescia), Riccardo Marchizza (Avellino), Marco Varnier (Cittadella), Riccardo Baroni* (Lucchese), Federico Dimarco (Sion), Gian Filippo Felicioli (Verona);
Centrocampisti: Alessandro Bordin (Ternana), Matteo Pessina (Spezia), Francesco Cassata (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Gaetano Castrovilli* (Cremonese), Alberto Picchi (Pistoiese);
Attaccanti: Alessandro Rossi (Salernitana), Mario Ravasio* (Albinoleffe), Simone Edera (Torino), Luca Clemenza (Ascoli), Giuseppe Antonio Panico (Teramo), Nicola Dalmonte (Cesena).

* sconvocati

Staff – Capo delegazione: Evaristo Beccalossi; Allenatore: Federico Guidi; Assistente allenatore: Luigi Amleto Garzya; Segretario: Fabio Ferappi;  Preparatore atletico: Luca Coppari; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Medico. Vincenzo Santoriello; Nutrizionista: Alessio Colli; Massaggiatore: Giuseppe Galli.

L’elenco dei convocati della B Italia

Portieri: Victor De Lucia (Bari), Guglielmo Vicario (Venezia);
Difensori: Federico Mazzarani (Ternana Unicusano), Sebastiano Luperto (Empoli), Matteo Procopio (Cremonese), Giacomo Caccin (Cittadella), Armando Anastasio (Parma), Ivan De Santis (Ascoli), Lorenzo Grossi (Pro Vercelli);
Centrocampisti: Luca Valzania (Pescara), Manuel Di Paola (Virtus Entella), Giovanni Sbrissa (Cremonese), Christian D’Urso (Ascoli), Sandro Tonali (Brescia), Marco Carraro (Pescara);
Attaccanti: Francesco Di Mariano (Novara), Alfredo Bifulco (Pro Vercelli), Gabriele Moncini (Cesena), Simone Palombi (Salernitana), Michele Volpe (Frosinone).