Sconfitta di misura per l’Italia Under 15, battuta 1-0 dall’Under 16 della Romania nella prima delle due amichevoli disputata a Buftea. A decidere il match, giocato sotto una pioggia battente, il calcio di punizione trasformato al 19’ della ripresa da Ianis Stoica, con il pallone che è passato in mezzo alla barriera infilandosi alla spalle del portiere del Milan Sebastiano Desplanches. A inizio ripresa la miglior occasione per gli Azzurrini è capitata sui piedi di Andrea Bonetti. Il tocco sotto dell’attaccante della Juventus è stato però salvato da un difensore romeno a ridosso della linea di porta.

IL COMMENTO

“Il forte vento e la pioggia – sottolinea il tecnico Antonio Rocca – hanno reso praticamente impossibile giocare palla a terra, penalizzando una squadra tecnica come la nostra. Oggi, contro ragazzi più grandi d’età e fisicamente più attrezzati, volevo soprattutto saggiare il carattere della squadra e da questo punto di vista sono rimasto favorevolmente impressionato. I ragazzi hanno mostrato di avere carattere, dandomi buone risposte sul piano dell’intensità e ribattendo agli avversari colpo su colpo”.

Giovedì (ore 11 locali, le 10 italiane) lo stadio di Buftea ospiterà anche la seconda amichevole tra le due nazionali: “Troverà spazio chi oggi non ha giocato o ha giocato meno – assicura Rocca – spero di avere altre risposte importanti”.