È finita 0-2 la partita tra Italia e Spagna, amichevole internazionale che ha visto scontrarsi le due formazioni Under 17. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Inizio piuttosto animato: per il primo gol bisogna attendere solamente 11 minuti quando Touaizi serve con un rasoterra filtrante Puigmal che con il piatto sinistro ad incrociare trafigge Russo. L’Italia prova a reagire e al 15′ Riccardi calcia col destro a mezz’altezza impegnando Tenas che para all’angolino basso. Ancora azzurrini in avanti per cercare il pareggio con Gyabuaa che dai 25 metri da posizione centrale calcia il pallone che però termina alto alla sinistra della porta spagnola. Termina così il primo tempo, con il vantaggio ospite.

SECONDO TEMPO

Iniziano bene i padroni di casa, con il numero 5 azzurro che da calcio di punizione sfiora l’incrocio dei pali. Riccardi sempre protagonista, anche al 49′ quando lascia sul posto Ruiz e calcia verso la porta avversaria ma la sfera termina di poco a lato. Al 61′ i ragazzi di mister Denia raddoppiano le marcature: Touaizi, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore all’altezza del vertice sinistro dell’area piccola azzurra, calcia di prima intenzione sugli sviluppi di un corner. L’Italia prova a riaprire la partita con un tiro di prima intenzione di Mattioli che però termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria. Finisce così il match, con la vittoria della Spagna sugli azzurrini.

IL TABELLINO DEL MATCH

ITALIA U17 (4-3-2-1) : Russo (41′ Gelmi); Barazzetta (59′ Ponsi), Armini [C] (74′ Ntube), Gozzi Iweru, Brogni (62′ Bouah); Gyabuaa (41′ Ricci S.), Leone (62′ Cortinovis), Greco J. (59′ Sandri); Ghislandi (41′ Tonin {C}), Riccardi (C) (59′ Fagioli); Vergani (41′ Mattioli).
A disp.: –
All.: Nunziata.

SPAGNA U17 (4-2-3-1) : Arnau Tenas (41′ Joan García); Alpha Richard (41′ Javier), Eric García (C), Ismael (41′ Jaume, 50′ Álvaro Sanz), Miguel Gutiérrez (50′ Chechu); Morante Ruiz, Óscar Castro; Roberto González (59′ Baena Rodríguez), Arnau Puigmal (59′ Pelayo Morilla), Bryan Gil (59′ Cedric); Nabil Touaizi (62′ Sergio Camello).
A disp.: –
All.: Santi Denia.

Marcatori: 11′ Arnau Puigmal (Spagna U17), 61′ Nabil Touaizi (Spagna U17).

Ammoniti: 54′ Arnau Puigmal (Spagna U17).