Il Napoli cerca il riscatto dopo la sconfitta nella scorsa giornata di campionato contro il Chievo Verona e l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Benevento. Contro l’Udinese però, non arriva la risposta che tutti si aspettavano. Dopo quattro minuti di gioco gli ospiti sono già in vantaggio: Jaadi si beve Esposito, la sua conclusione si infrange sul palo ma poi è lui stesso a raccogliere palla e firmare il vantaggio friulano. Il Napoli cerca di reagire ma le offensive sono sterili, il pareggio arriva solo su autorete, esattamente alla mezz’ora: Gaetano crossa al centro dell’area di rigore, Caiazza, per anticipare gli avversari, colpisce di testa beffando il suo stesso portiere che non può per evitare la capitolazione. Continua il periodo nero per gli azzurri, che in 15 minuti di gioco subiscono addirittura tre reti, la prima dopo appena due minuti dal pareggio: Malle, con la sua conclusione dal limite, trafigge Schaeper e riporta i bianconeri in vantaggio. Al 39′ pt ed al 45′ pt prima Jaadi e poi Samotti portano a tre le lunghezze di vantaggio sul Napoli, letteralmente tramortito dagli avversari.

La ripresa è pura accademia per l’Udinese che gestisce il match senza troppi patemi d’animo, anzi verso lo scadere del tempo trova anche il gol del 5-1 firmato da Djoulou. A chiudere, orgoglio partenopeo, gol del definitivo 2-5 siglato da Palmieri che sfrutta al meglio una sponda di Russo e batte Pizzignacco.

Giornata subito da dimenticare per il Napoli, che non trova mai il bandolo della matassa, sconfitta subito da dimenticare, Martedì, infatti, arriva il Feyenoord per la seconda giornata di Youth League.

NAPOLI: Schaeper, Schiavi, Scar, Basit, Esposito, Marie Sainte, Mezzoni, Micillo, Leandrinho, Gaetano, Zerbin. A disposizione: D’Andrea, D’Alessandro, Manzi, Senese, Coglitore, Pelliccia, Palmieri, Russo, Calvano, Marino, Energe, Sgarbi. All. Saurini

UDINESE: Pizzignacco, Donadello, Paoluzzi, Brunetti, Caiazza, Vasko, Samotti, Odasso, Jaadi, Varesanovic, Malle. A disposizione: Scordino, Filipiak, Trevisan, Gkertos, De Nuzzo, Kubala, Bocic, Djolou. All. Giacomin