Brutte notizie per la Nazionale Under 16, che perde due pezzi importanti per un lungo periodo di tempo. Il centrocampista Sebastiano Finardi (Atalanta) e l’attaccante Eric Lirussi (Udinese) dovranno, infatti, stare a lungo ai box a causa di gravi problemi fisici occorsi nel corso di match giocati con la propria squadra di club.

Finardi si è fatto male domenica, nella finale della Verona Soccer Cup contro il Real Madrid, persa per 3-0 dall’Atalanta. Capitano dell’U16 nerazzurra (ruolo che aveva ricoperto l’anno scorso in azzurro e anche nel club, con cui ha trionfato nelle finali U15 di Cesena), Finardi ha subito uno stiramento del collaterale del ginocchio e potrebbe avere problemi anche al crociato, che saranno da valutarsi prossimamente.

Eric Lirussi è invece fermo da prima di Pasqua. L’infortunio del biondo attaccante friulano è stato davvero impressionante, vista la contemporanea rottura di crociato e collaterale mediale di un ginocchio e dei menischi di ambedue le articolazioni. Il ragazzo, per cui si può già parlare di tempi di recupero, rientrerà verso fine 2017, dove proverà a riprendere le buone prestazioni già mostrate in U17, nonostante si fosse misurato con compagni ed avversari di un anno più anziani.

(ESCLUSIVA FOOTBALLSCOUTING)