La stagione di Suso, 7 goal e 9 assist in 30 presenze, non è passata inosservata. Il numero 8 rossonero ha attirato a sé molte pretendenti, tra cui Atletico Madrid, Juventus e Tottenham. Vedremo se la trattativa tra Fininvest e Sino Europe Sports avrà finalmente una chiusura, in tal senso sapremo se lo spagnolo rinnoverà o meno.

FUTURO LONTANO DA MILANO ?

Il contratto di Suso scade nel 2019 e la trattativa per il rinnovo è momentaneamente in stand-by. In questo periodo di incertezza societaria da parte del Milan altri club potrebbero sfruttare l’opportunità. A dimostrazione delle grande stagione disputata dall’esterno destro d’attacco di Montella l’interessamento della Premier League, della Liga e dei campioni d’Italia della Juventus.

TOTTENHAM. Gli Spurs potrebbero perdere Dele Alli, obiettivo numero 1 di Zinedine Zidane per il Real del futuro. Gli inglesi sembrerebbero orientati ad una valutazione simile a quella di Gareth Bale, mister 100 milioni. In ogni caso oltre le merengues anche Ancelotti pare stia facendo un pensiero su Alli per il suo Bayern. La cifra incassata dal Tottenham servirebbe per rinforzare sensibilmente le squadra, tra gli acquisti possibili c’è il nome di Suso.

JUVENTUS. I bianconeri osservano da vicino gli sviluppi del closing, tra l’altro Suso non è l’unico obiettivo. Infatti De Sciglio e Donnarumma sono nomi sempre d’attualità in casa juventina. La strategia della Vecchia Signora è quella di usare a proprio vantaggio l’immobilismo societario che attualmente c’è al Milan.

ATLETICO MADRID. In casa Atletico prende sempre più piede la voce sulla cessione di Griezmann nella prossima estate. Motivo per cui i colchoneros non possono farsi trovare impreparati. L’allenatore dei madrileni Simeone ha individuato in Suso il sostituto ideale del francese. La dimensione internazionale dell’Atletico, la sicura partecipazione alla Champions League, oltre ad una forza economica non indifferente sono validi motivi per prendere in seria considerazione la corte dei vice campioni d’Europa.