È sicuramente diventato il beniamino dei tifosi del MilanPatrick Cutrone è riuscito a conquistare l’affetto dei tifosi rossoneri, tra grinta e soprattutto gol.

PATRICK CUTRONE: MEGLIO DA SUBENTRATO

Si è notato però che molte volte gli è stato preferito l’esperto Nikola Kalinic. Gattuso, in diverse occasioni, ha provato a spiegare la motivazione: attualmente il Milan ha bisogno dell’apporto di tutti i giocatori, soprattutto di chi gioca meno ed entra a partita in corso. Ciò riesce alla perfezione all’attaccante classe ’98, che punta però a diventare l’attaccante inamovibile del tridente rossonero.

PATRICK CUTRONE: NON SOLO GRINTA

Spesso lo si definisce come un calciatore pieno di voglia, grinta e spirito di sacrificio. Ma sarebbe riduttivo parlare solo di questi aspetti. Cutrone è un giocatore dotato di armi che in molti invidiano: tempismosenso del gol ed intelligenza tattica che lo fa essere al posto giusto al momento giusto. Fattori che ricordano Pippo Inzaghi, il quale ieri ha invitato ad evitare paragoni troppo azzardati, poichè potrebbe essere controproducente per il ragazzo.

LE PAROLE DI INZAGHI

Sono contento per lui anche se penso che non si debba esagerare con i paragoni. Anche io se fossi arrivato al Milan, anche se ero più vecchietto, e mi avessero paragonato a Van Basten sarebbe stato tutto più difficile. A me fa piacere, perchè Cutrone lo feci giocare già giovanissimo in Primavera. Vedevo questa voglia e questa dedizione e ricerca del gol continua. Gli auguro di vestire un giorno la maglia numero nove del Milan perchè giocare in quello stadio con quei tifosi penso sia una gioia anche per lui”.

PATRICK CUTRONE: IN ARRIVO IL PREMIO

Sono passati quasi 4 mesi da quel 25 settembre, quando il numero 63 rinnovò il suo contratto per la seconda volta in una stagione. Adesso è pronto a farlo per la terza: infatti la dirigenza sta decidendo di premiarlo nuovamente per il grande impegno, per la voglia che mette costantemente da quando veste la maglia del Milan e per le qualità apportate alla squadra. L’attaccante è pronto ad aumentare nuovamente il suo ingaggio (le cifre non sono ancora note), che lo porterà a toccare quasi quota 1 milione. Ancora nulla di ufficiale, ma ciò che è sicuro è la volontà dei rossoneri di blindarlo e quella di Patrick di continuare il suo sogno a tinte rossonere.

PATRICK CUTRONE: ATTACCANTE MADE IN MILAN

Un’estate intera a cerca l’attaccante capace di segnare parecchi gol: la società di via Aldo Rossi ha acquistato (a cifre abbastanza elevate) Kalinic e André Silva. Per questo nella sessione estiva di calciomercato il Milan stava ricevendo diverse offerte per il prestito del giocatore: era fatta per il trasferimento al Crotone, ma Montella ha deciso di bloccare la partenza del giocatore. Uno dei problemi della squadra lombarda è rappresentata sicuramente dalla scarsa quantità di gol segnati. Ma c’è il nativo di Como, che con la doppietta di ieri ha raggiunto le 12 reti stagionali. 19 sono stati invece i gol siglati lo scorso anno con la Primavera, comportando così l’esordio in Serie A. Il popolo rossonero si coccola Patrick, cercando di farne un perno su cui puntare al futuro. Cutrone, l’attaccante Made in Milan per la crescita della squada.