Alle 14.30 è iniziata la partita al ‘Comunale’ di Manzano tra Udinese e Lazio, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1 Tim. Match a reti inviolate. Di seguito è riportato il racconto della partita.

PRIMO TEMPO

Udinese subito pericolosa con Kubala che prova la conclusione, ma il pallone sorvola la traversa di Rus. Bianconeri ancora in avanti: Garmendia sorprende la difesa della Lazio sul secondo palo, ma Rus è provvidenziale sul suo colpo di testa. Dopo 25 minuti si vede finalmente la Lazio: cross dalla destra, Caiazzo manda fuori tempo Gasparini, Sarac colpisce di testa a porta vuota ma Donadello salva a pochi metri dalla linea. Termina 0-0 la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

Dopo 4 minuti dalla ripresa, l’Udinese sfiora il vantaggio: Kubala, a tu per tu con Rus, aspetta qualche secondo di troppo e viene murato da Kalaj. Al 73′ la Lazio va all’attacco: Marchesi serve di prima l’inserimento di Spizzichino che però spara su Pizzignacco. Finale di partita poco emozionante, con i bianconeri che finiscono in 10: Kubala, preso dai campi, si è trascinato fuori dal campo. Finisce qui la partita:

TABELLINO DEL MATCH

Udinese: Gasparini (57′ Pizzignacco), Donadello, Caiazza (87′ Filipiak), Vasko, Paoluzzi; Brunetti, Samotti, Kubala, Garmendia, Mallè; Djoulou (81′ Audasso). All.: Giacomin.

Lazio: Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Javorcic (75′ Del Signore), Abukar, Miceli, Aliaj (87′ Fidanza); Sarac (66’Marchesi), Rezzi. All.: Bonatti.

Ammoniti: 26′ Aliaj (L), 52′ Vasco (U).