Si è conclusa ieri la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, che ha dato risultati positivi per tutte le tre italiane. Anche con il pareggio, infatti, la Lazio di Inzaghi si è assicurata l’accesso ai sedicesimi.

ESORDIO DI ALESSIO MICELI

Da sottolineare in positivo è stato l’esordio assoluto in prima squadra con la maglia biancoceleste del giovanissimo difensore classe ‘99 della Primavera Alessio Miceli, che Inzaghi ha mandato in campo esattamente al minuto 86. Pochi minuti di gioco per il ragazzino, ma sicuramente decisivi. Il giocatore, infatti, ha salvato i suoi da un gol quasi fatto del Vitesse, compiendo una diagonale perfetta e togliendo la palla da ultimo difensore rimasto. Esordio che Alessio difficilmente scorderà.

PROFILO

Miceli, da sempre cresciuto con i colori biancocelesti addosso, ha vissuto la scorsa stagione da protagonista come centrale difensivo con la Primavera di Mister Bonatti. Il tecnico però dall’inizio di quest’anno lo ha riportato nel suo ruolo più adatto in mezzo al campo. Inzaghi lo conosce molto bene e ha deciso di dargli una possibilità. Alessio Miceli già da oggi tornerà ad allenarsi con la sua Primavera, ma dopo ieri sera chissà se il suo sogno di giocare in prima squadra con continuità non diventi una possibilità.