Nuova offerta di lavoro nel calcio. Il Chelsea, infatti, cerca un Digital Analyst. Ecco i dettagli dell’annuncio.
ITALIANO
Responsabilità principali:
- Dovete essere analitici e tecnici ed avere la passione per la soluzione dei problemi e l’analisi dei dati, essendo, inoltre, in grado di comunicare le informazioni in modo chiaro e conciso alle parti interessate.
- Supporto al team di sviluppo del prodotto fornendo approfondimenti sulle esperienze degli utenti, sull’efficacia del prodotto e suggerendo miglioramenti.
- Supporta il team di marketing digitale, fornendo reportistica di campagne su tutti i canali di marketing, tra i quali i social media, i motori di ricerca.
- Supporta il team di comunicazione fornendo analisi di contenuti in diversi formati, tra cui video, articoli web e messaggi di social media
- Supporto al team CRM fornendo informazioni sulle prestazioni della campagna e-mail e creando un sistema di valutazione dei prodotti.
- Saper utilizzare Adobe Target (AB / MVT Testing) creando segmenti di pubblico, fornendo analisi pre e post-test e incoraggiando l’apprendimento di una nuova cultura attraverso un sistema “test and learn”.
- Impostare report e dashboard automatizzati utilizzando una vasta gamma di strumenti e collaborando con gli stakeholder per sostenere una cultura basata su dati autosufficienti.
- Gestire il processo di tracking analitico a livello globale dai requisiti di business, dalla documentazione tecnica, dall’implementazione e dall’analisi (con il supporto di agenzie).
- Gestione della segmentazione all’interno della Cloud Marketing Adobe creando segmenti per analisi e targeting (Adobe Analytics e Target).
- Gestire le richieste di ispezioni quotidiane in tutta l’azienda
- Supporto al Senior Digital Analyst in progetti di data analysis incluso il supporto delle offerte di sponsorizzazione e di partnership in corso ed eventuali future.
Strumenti usati:
- Strumenti di analisi del sito web (preferibilmente Adobe)
- Strumenti di analisi dei social media (preferibilmente Sprinklr)
- Strumenti di visualizzazione dei dati (preferibilmente Tableau)
- Microsoft Excel (livello avanzato)
- Esperienza con AB Testing (un plus)
- Conoscenza HTML (un plus)
- Altri strumenti di analisi
Requisiti del candidato:
- Formazione almeno a livello di laurea (Computer Science, Matematica, IT, Business, Ingegneria preferita)
- Esperienza minima di 1 anno
- Esperienza precedente con strumenti di Analytics (preferibilmente Adobe)
- Buona conoscenza dei digital media,di marketing e di analisi
- Competenze di calcolo ben sviluppate e una spiccata capacità di risoluzione dei problemi
- Ottime capacità di comunicazione con una vasta gamma di soggetti interessati
- Creazione di dashboard e report
- Motivato
- In grado di lavorare da solo o all’interno di una squadra
- Disposti a imparare
- Intraprendente
Reporting to: Senior Digital Analyst
- You will be both analytical and technical, have a passion for problem solving and data analysis, while be able to communicate information clearly and concisely to stakeholders.
- Support the Product Development team – by providing insights into user journeys, product effectiveness and recommend enhancements
- Support the Digital Marketing team – by providing campaign reporting across all marketing channels including on-site, social media, search engines amongst other paid/organic marketing
- Support the Communications team – by providing analysis across all forms of content including videos, website articles and social media posts
- Support the CRM team – by providing insight into email campaign performance and creation of a product scoring system (Next best action)
- Drive the use of Adobe Target (AB/MVT Testing) – by creating audience segments, providing pre and post-test analysis and encourage a test & learn culture
- Set up automated reports and dashboards – using a range of tools and working with stakeholders to facilitate a self-sufficient data-driven culture
- Manage end-to-end web analytics tracking process – from business requirements, technical documentation, implementation and analysis (with support from agencies)
- Manage segmentation within the Adobe Marketing Cloud – by creating segments for analysis and targeting (Adobe Analytics & Target)
- Handle day-to-day insight requests across the business
- Support Senior Digital Analyst in data analysis projects – including supporting current and new sponsorship/partnership deals
- Website analysis tools (Adobe preferred)
- Social media analysis tools (Sprinklr preferred)
- Data Visualisation tools (Tableau preferred)
- Microsoft Excel (advanced level)
- Experience with AB Testing a bonus
- HTML a bonus
- Other analysis tools
- Educated to at least degree level (Computer Science, Maths, IT, Business, Engineering preferred)
- Min 1 years’ experience
- Previous experience with Analytics tools (Adobe preferred)
- Good knowledge of digital media, marketing and analytics
- Well-developed numeracy skills and an aptitude for problem solving
- Excellent communication skills – to a broad range of stakeholders
- Dashboard and report creation
- Self-motivated
- Able to work alone or within a team
- Willing to learn
- ProactiveClosing date = 29th September 2017
Apply Now —–> (CHELSEA)
Non sono presenti commenti.