Nuova offerta di lavoro nel calcio. Il Chelsea, infatti, cerca un Digital Analyst. Ecco i dettagli dell’annuncio.

ITALIANO

Ruolo: il digital analyst, ruolo chiave nello staff del Chelsea, è responsabile della gestione quotidiana delle analisi digitali e fornirà un’idea per guidare le entrate commerciali e migliorare l’esperienza degli utenti, lavorando con gli stakeholder nel mondo delle imprese e delle agenzie esterne. Inoltre, gestirà il processo di monitoraggio sui prodotti digitali del Chelsea e supporterà il Senior Digital Analyst fornendogli informazioni commerciali per sostenere nuovi e attuali partnership.

Responsabilità principali:

  • Dovete essere analitici e tecnici ed avere la passione per la soluzione dei problemi e l’analisi dei dati, essendo, inoltre, in grado di comunicare le informazioni in modo chiaro e conciso alle parti interessate.
  • Supporto al team di sviluppo del prodotto fornendo approfondimenti sulle esperienze degli utenti, sull’efficacia del prodotto e suggerendo miglioramenti.
  • Supporta il team di marketing digitale, fornendo reportistica di campagne su tutti i canali di marketing, tra i quali i social media, i motori di ricerca.
  • Supporta il team di comunicazione fornendo analisi di contenuti in diversi formati, tra cui video, articoli web e messaggi di social media
  • Supporto al team CRM fornendo informazioni sulle prestazioni della campagna e-mail e creando un sistema di valutazione dei prodotti.
  • Saper utilizzare Adobe Target (AB / MVT Testing) creando segmenti di pubblico, fornendo analisi pre e post-test e incoraggiando l’apprendimento di una nuova cultura attraverso un sistema “test and learn”.
  • Impostare report e dashboard automatizzati utilizzando una vasta gamma di strumenti e collaborando con gli stakeholder per sostenere una cultura basata su dati autosufficienti.
  • Gestire il processo di tracking analitico a livello globale dai requisiti di business, dalla documentazione tecnica, dall’implementazione e dall’analisi (con il supporto di agenzie).
  • Gestione della segmentazione all’interno della Cloud Marketing Adobe creando segmenti per analisi e targeting (Adobe Analytics e Target).
  • Gestire le richieste di ispezioni quotidiane in tutta l’azienda
  • Supporto al Senior Digital Analyst in progetti di data analysis incluso il supporto delle offerte di sponsorizzazione e di partnership in corso ed eventuali future.

 

Strumenti usati:

  • Strumenti di analisi del sito web (preferibilmente Adobe)
  • Strumenti di analisi dei social media (preferibilmente Sprinklr)
  • Strumenti di visualizzazione dei dati (preferibilmente Tableau)
  • Microsoft Excel (livello avanzato)
  • Esperienza con AB Testing (un plus)
  • Conoscenza HTML (un plus)
  • Altri strumenti di analisi

 

Requisiti del candidato:

  • Formazione almeno a livello di laurea (Computer Science, Matematica, IT, Business, Ingegneria preferita)
  • Esperienza minima di 1 anno
  • Esperienza precedente con strumenti di Analytics (preferibilmente Adobe)
  • Buona conoscenza dei digital media,di marketing e di analisi
  • Competenze di calcolo ben sviluppate e una spiccata capacità di risoluzione dei problemi
  • Ottime capacità di comunicazione con una vasta gamma di soggetti interessati
  • Creazione di dashboard e report
  • Motivato
  • In grado di lavorare da solo o all’interno di una squadra
  • Disposti a imparare
  • Intraprendente
Data di chiusura = 29 settembre 2017 
Per inviare la propria candidatura clicca qui -> (CHELSEA)
ENGLISH
Reporting to:
      Senior Digital Analyst
Department:       Business Analytics
Job Function:    As a key part of the Business Analytics team at Chelsea FC, the Digital Analyst is responsible for the day to day running of digital analytics. The Digital Analyst will provide insight to drive commercial revenue and improve user experience, working with stakeholders across the business and external agencies. Additionally, they will manage the tracking process across Chelsea FC’s digital products and support the Senior Digital Analyst in providing commercial insight to support new and current partnerships.
Main Responsibilities:
  • You will be both analytical and technical, have a passion for problem solving and data analysis, while be able to communicate information clearly and concisely to stakeholders.
  • Support the Product Development team – by providing insights into user journeys, product effectiveness and recommend enhancements
  • Support the Digital Marketing team – by providing campaign reporting across all marketing channels including on-site, social media, search engines amongst other paid/organic marketing
  • Support the Communications team – by providing analysis across all forms of content including videos, website articles and social media posts
  • Support the CRM team – by providing insight into email campaign performance and creation of a product scoring system (Next best action)
  • Drive the use of Adobe Target (AB/MVT Testing) – by creating audience segments, providing pre and post-test analysis and encourage a test & learn culture
  • Set up automated reports and dashboards – using a range of tools and working with stakeholders to facilitate a self-sufficient data-driven culture
  • Manage end-to-end web analytics tracking process – from business requirements, technical documentation, implementation and analysis (with support from agencies)
  • Manage segmentation within the Adobe Marketing Cloud – by creating segments for analysis and targeting (Adobe Analytics & Target)
  • Handle day-to-day insight requests across the business
  • Support Senior Digital Analyst in data analysis projects – including supporting current and new sponsorship/partnership deals
Tools used:
  • Website analysis tools (Adobe preferred)
  • Social media analysis tools (Sprinklr preferred)
  • Data Visualisation tools (Tableau preferred)
  • Microsoft Excel (advanced level)
  • Experience with AB Testing a bonus
  • HTML a bonus
  • Other analysis tools
Person Spec:
  • Educated to at least degree level (Computer Science, Maths, IT, Business, Engineering preferred)
  • Min 1 years’ experience
  • Previous experience with Analytics tools (Adobe preferred)
  • Good knowledge of digital media, marketing and analytics
  • Well-developed numeracy skills and an aptitude for problem solving
  • Excellent communication skills – to a broad range of stakeholders
  • Dashboard and report creation
  • Self-motivated
  • Able to work alone or within a team
  • Willing to learn
  • ProactiveClosing date = 29th September 2017
    Apply Now —–> (CHELSEA)