Daniele Paparusso è un terzino che milita da gennaio nel Racing Roma, squadra di Lega Pro. Al momento la formazione si trova ultima in campionato, ma viene dall’importante derby vinto con la Lupa Roma. Raggiunto in esclusiva da Footballscouting.it, Paparusso ha parlato del proprio passato e dei propri obiettivi con la nuova squadra.

“Sono arrivato al Racing Roma a gennaio e sta andando tutto benissimo. Purtroppo alla Vibonese la situazione non era delle migliori per una serie di motivi. Era stato esonerato anche Mister Costantino che mi aveva voluto fortemente. Così ho valutato altre proposte, ho avuto la possibilità di avvicinarmi al Centro Italia e sono andato via. Devo dire che qui tutto l’ambiente mi piace e per fortuna le cose stanno iniziando ad andare per il verso giusto. Stanno arrivando anche i risultati”.

Tra questi il derby vinto con la Lupa Roma: “Una vittoria fondamentale in trasferta. Era importantissimo fare punti e avvicinarsi alle squadre davanti”.

L’obiettivo della squadra rimane infatti la salvezza: “Sarebbe bellissimo se riuscissimo a salvarci. L’obiettivo è quello. Magari la salvezza diretta è un po’ troppo, ma vogliamo arrivare ai play-out. Sarebbe qualcosa di incredibile”.

Si riparte dalla prossima partita con il Como e dalla bella iniziativa del Presidente Pezone: “Con il Como sarà dura. Sono avanti in classifica. Abbiamo rispetto di loro, ma non paura. Inoltre grazie al grande gesto del Presidente che ha deciso di regalare 900 biglietti ai tifosi per l’incontro, spero che possano venire in tanti a sostenerci. Ci darebbero una grossa mano”.

Infine una battuta sul futuro e sugli obiettivi personali: “Mancano 13 partite alla fine. Per noi saranno 13 finali. Per il momento penso solo al Racing Roma e cercherò di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Poi ovvio ogni calciatore punta sempre a migliorarsi e a raggiungere il massimo e anche io mi aspetto molto dal futuro”.