Alessandro De Vena è un attaccante del Melfi, formazione di Lega Pro. In questa stagione ha messo a segno 9 reti in 29 presenze e con la sua squadra sta lottando per raggiungere la salvezza. Footballscouting l’ha intervistato in esclusiva.

Partiamo dal Mister. Cos’ha portato di nuovo Diana? Come vi trovate con lui?

Diana è sicuramente un allenatore più moderno rispetto a Mister Bitetto. Ha portato nuovi allenamenti, più brillanti e forse un pochino pi consoni ad una squadra giovane come la nostra. Con lui ci troviamo bene e stiamo trovando una certa continuità.

Sei soddisfatto della tua stagione?

Si da tre anni a questa parte sono contento di quello che sto facendo. Questo è il terzo campionato in cui gioco con continuità. Anche a livello di gol sta andando bene, ora punto ad arrivare in doppia cifra. Sto bene sia a livello mentale sia a livello fisico.

Considerando gli atti di violenza dei tifosi come quelli a Catanzaro, pensi ce sarebbe un segnale sospendere il campionato per un turno?

Assolutamente no, non penso che si dovrebbe fermare il campionato. La cosa giusta da fare sarebbe eliminare questi pseudo-tifosi. Perché dovremmo fermarci? Faremmo del male solamente a noi stessi. Non facciamoli entrare, teniamoli lontano dagli stadi.

Parliamo del campionato, pensi che vi salverete? Con chi ve la giocherete fino alla fine?

Queste tre vittorie consecutive ci danno tanto morale per credere alla salvezza diretta. Questo è quello che vorremmo, poi se capitassero i play-out li affronteremo. La squadra che secondo me sarebbe leggermente più semplice affrontare è l’Akragas, perchè credo siano un po’ meno esperti. Eviterei invece il Taranto, una squadra che ha un grande pubblico dalla sua parte.

Vista la tua ottima stagione, pensi che potresti ricevere una chiamata da categorie superiori? Te lo aspetti?

Io quest’anno sono partito per fare meglio dei 12 gol, che rimane il mio record stagionale. Poi il mio sogno è quello di arrivare in Serie A, come tutti i bambini. E io dentro mi sento ancora un bambino da questo punto di vista.b Sicuramente se ce ne sarà la possibilità mi piacerebbe poter salire di categoria, ho ancora tanta voglia di fare.

Ringraziamo Alessandro De Vena per la disponibilità e gli facciamo un grande in bocca al lupo per questo finale di stagione.