La redazione di Football Scouting ha intervistato in esclusiva il difensore del Mantova Daniele Donnarumma, reduce dal gol decisivo che ha aiutato la squadra lombarda nella vittoria contro il Bassano.

Primo gol tra i professionisti per te, quali sono le sensazioni?
Sono davvero contento perché il primo non si scorda mai e poi perché è stato utile per la vittoria della squadra contro un avversario sempre temibile.

A chi lo dedichi?
A mia moglie e mia figlia che hanno compreso i miei sacrifici e mi sono stati vicino anche nei momenti di difficoltà.

Come hai vissuto il periodo in Serie D?
Non è stato facile perché il Lecco stava vivendo un periodo difficile ma io mi sono concentrato solo su me stesso. Poi, quando è arrivata la chiamata del Mantova, non ci ho pensato due volte. Ho parlato con dirigenti ed il mister mi ha dato fiducia, sono qui per ripagare la loro scelta.

Il Mantova ha raccolto 3 vittorie nelle ultime quattro risalendo la china. Qual è l’obiettivo?
Il nostro obiettivo è ovviamente la salvezza. Dobbiamo lottare sempre sin dagli allenamenti per dimostrare che la domenica possiamo giocarcela alla pari con tutti. Il prossimo avversario in campionato sarà il Parma, una grande squadra ma se pensiamo a noi stessi possiamo fare un buon risultato.

Il contratto con il Mantova termina a giugno. C’è già qualche accordo o incontro in programma?
Per il momento no. Di queste cose si occupa il mio agente (Gianfranco Cicchetti, ndr) ma voglio ribadire che sono molto contento di come Mantova e il Mantova mi hanno accolto. Voglio dare il mio contributo alla salvezza, poi si vedrà.