Il Meazza riapre oggi pomeriggio per la Primavera dell’Inter che sfida in gara secca lo Spartak Mosca. A partire dalle 16 i nerazzurri di Stefano Vecchi si giocano il passaggio agli ottavi di finale della Youth League contro i russi. Sarà gara secca (in caso di parità, calci di rigore) e sarà possibile seguirla sia Premium. Ma sarebbe il caso di recarsi al Meazza che accoglie di nuovo la Primavera nerazzurra dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro la Roma. Ingresso gratuito (possibile presenza di Spalletti) in una partita che rappresenta un momento di crescita generale del gruppo di Vecchi e che aprirebbe le porte agli ottavi dove già ci sono Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, Barcellona, Liverpool, Manchester City, Porto e Tottenham.

INTER 

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri saranno privi di Belkheir e Merola, in recupero dai rispettivi infortuni, e di Danso e Pissardo non eleggibili per la gara di oggi. Vecchi si porterà qualche dubbio. Il principale riguarda Odgaard che è tornato in campo venerdì scorso dopo il problema muscolare patito proprio con la Roma il 7 gennaio. Accanto a Pinamonti, se non ci sarà il danese, toccherà a Colidio. Poi Valietti favorito su Zappa e ballottaggio Schirò-Rada.

SPARTAK

Le gare perse contro Milan e Chievo sono state visionate dagli osservatori dello Spartak direttamente in Italia. I due passaggi a vuoto sono costati la testa della classifica del campionato a favore dell’Atalanta Dello Spartak Mosca si sa che è una squadra forte fisicamente e tecnicamente matura. Con il campionato fermo si sono preparati a Cipro. Interessante l’incrocio tra Pinamonti e Rudenko, entrambi 6 gol finora in Youth League.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-1-2) Dekic; Valietti, Bettella, Lombardoni, Sala; Brignoli, Schirò, Emmers; Zaniolo; Pinamonti, Odgaard. All. Vecchi.
SPARTAK MOSCA (4-3-3) Maksimenko; Rasskazov, Mironov, Petrunin, Voropaev; Ignatov, Volodkin, Orekhov; S. Bakaev, Lopatin, Rudenko. All. Lunin.
ARBITRO Rainville (Francia).