Per l’Inter e per i suoi giocatori è stata una stagione difficile e travagliata da mandare in fretta in archivio. Il discorso, tra gli altri, va fatto per Gabriel Barbosa. La speranza per il giocatore è quella che con il nuovo allenatore possa trovare più spazio. Uol Esporte ha analizzato la situazione del brasiliano paragonandola a quella del suo connazionale Philippe Coutinho: “La situazione di Gabigol peggiora ogni giorno. Con una sola partita da titolare e 184 minuti in campo, l’attaccante potrebbe presto cambiare aria. Un ritorno in Brasile, però, è tutt’altro che una priorità. Deve rimanere in Europa, il suo staff guarda all’esempio di un altro brasiliano, Philippe Coutinho. Oggi, il centrocampista è titolare nel Brasile ma, arrivato all’Inter nel 2010, in più di tre stagioni non è riuscito a decollare. Il suo miglior risultato è arrivato con un prestito all’Espanyol nel 2012: quando è tornato all’Inter ha avuto più occasioni e ha attirato l’interesse del Liverpool. Lì si è evoluto ed è diventato uno dei migliori giocatori d’Europa”.

“Lo staff di Gabigol ha in mente di far prendere la stessa strada all’ex Santos: prestito in un club comunque importante del calcio europeo, dove potrebbe avere maggiori possibilità di tornare all’Inter più maturo o pronto per il trasferimento in un altro grande club. Al termine della stagione, lo staff del brasiliano incontrerà la dirigenza dell’Inter. Non è escluso che Gabigol rimanga, ma perché questo si verifichi è chiaro che al giocatore deve essere dato più spazio. Senza questo, il piano è quello di trovare un club europeo disposto a dare una chance all’attaccante”.

(Esporte)