Ha iniziato la sua avventura nelle giovanili dell’Inter Michele Di Gregorio e punta a seguire le orme del suo idolo: Julio Cesar. Il risultato sembrerebbe promettente dato che è stato eletto uno dei migliori guardiapali della categoria. All’orizzonte iniziano a spuntare molte squadre interessate al giovane fenomeno.

I DETTAGLI

Momentaneamente è in prestito al Renate ma la situazione potrebbe cambiare presto. Infatti il ventenne sarebbe conteso da quattro squadre di serie B: Perugia, Spezia, Novara e Bari. L’obbiettivo della squadra di Milano, che detiene il cartellino del portiere, è quello di farlo giocare in serie minori per fortificarlo e averlo pronto per un post Handanovic. Di Gregorio è determinato ad arrivare in serie A e a non deludere le aspettative. Già ha avuto modo di assaporare un allenamento con la prima squadra per una settimana ma il suo sogno è quello di diventare primo portiere. Non solo dell’Inter ma anche quello della nazionale italiana infatti spera di sbaragliare la concorrenza e diventare una possibilità per il futuro. Le basi ci sono tutte se dovesse continuare in questa direzione. Molti, addirittura, lo considerano già un fuoriclasse, un numero uno ma ancora ha tanto da dare e non si sente di prendersi tutti questi meriti.

Ancora nulla è stato scritto per il suo destino e chissà se il salto dalla serie C alla serie B avverrà dato che quando è stato chiesto a Di Gregorio del perché abbia preferito giocare nel Renate ha risposto “Piuttosto che essere in B e stare in panchina preferisco la serie C e giocare”.