Calciomercato Inter: si pensa al futuro

Un grande inizio di stagione che fa pensare in positivo per il futuro. Ma i nerazzurri non hanno intenzione di fermarsi qui: dopo anni di transizione, anche la programmazione diventa uno dei punti all’ordine del giorno. Ed è per questo che in casa Inter stanno puntando su Alessio Da Cruz, giovane attaccante del Novara. Il ragazzo sta mostrando le sue doti in Serie B, e nell’ultima di campionato contro il Venezia c’erano proprio emissari della squadra milanese a tenerlo sott’occhio.

Calciomercato Inter: conosciamo meglio l’obiettivo

Da Cruz ha origini capoverdiane, ma è nato in Olanda. Proprio nei Paesi Bassi muove i suoi primi passi nel mondo del calcio, quando viene ingaggiato dall’Ajax, all’età di tredici anni. Successivamente passa al Twente e poi ancora al Dordrecht, con cui si mette in mostra ad alti livelli. Tornato dal prestito nuovamente al Twente, verrà ceduto poi al Novara, nella scorsa estate. Con la formazione di serie cadetta conta già 14 presenze, condite da cinque marcature e due assist.

Calciomercato Inter: duttilità e talento in un colpo solo

Calciatore destro, predilige giocare a piede invertito. Non a caso il suo ruolo naturale è di ala sinistra, anche se all’occorrenza può occupare l’altra fascia o giocare da punta.  Da Cruz si distingue inoltre per le doti fisiche: al cospetto del suo ruolo di esterno, è alto 1,84 m. Il prossimo gennaio compirà 21 anni, e sembra proprio il momento giusto per provare il salto in una big. Probabile che la dirigenza di Suning si muova già nella sessione invernale, in modo tale da assicurarsi il ragazzo per l’estate prossima.