Ultima giornata di campionato del Primavera Tim, che la scerà poi spazio ai playoff scudetto che deciderà la squara vincitrice di questo campionato. Il Napoli ha poco da chiedere a questa partita, mentre il Verona si gioca il tutto per tutto.

Saurini non ha Leandrinho, sempre più in pianta stabile nella rosa di Sarri mentre il Verona si affida al tridente Tupta-Hoxha-Buxton. I primi 45 minuti risentono della stanchezza di un’intera stagione, il Verona ci prova da corner ma è bravo Schaeper a deviare in angolo, ancora qualche buona iniziativa individuale di Tupta e Buxton ma nulla che possa impiensierire l’estremo difensore azzurro. Si va al riposo con risultato di 0-0.

Nella ripresa tutt’altra musica, partono forte i padroni di casa con Tupta che si trova uno contro uno con Schaeper, ma il portiere partenopeo è bravo ad opporsi. Ma è solo il preludio al gol che arriva al 15’st, stavolta Tupta non sbaglia e solo davanti al portiere sigla il punto dell’1-0. Al Verona questo risultato va benissimo, infatti gli scaligeri contengono la reazione azzurra e conquistando i tre punti si assicurano il passaggio alla fase finale. Chiusura di stagione amara per il Napoli che saluta e dà appuntamento ai suoi tifosi per la prossima stagione.

Potrebbe essere stata l’ultima panchina per mister Saurini, infatti gira voce che nel prossimo campionato alla guida degli azzurrini dovrebbe arrivare Cioffi.

Hellas Verona: Tosi, Pavan, Badan, Guglielmelli, Casale, Kumbulla, Stefanec, Dentale, Tupta, Hoxha, Buxton. In panchina: Carletti, Nigretti, Pettinà, Dell’Agnolla, Baniya, Gecchele, Cherubin, Jurj, Forgia, Pellicani, Aloisi, Bianchi. All. Pavanel.

Napoli: Schaeper, Migliaccio, D’Ignazio, Gaetano, Milanese, Delly Marie Sainte, Russo, Otranto, Zerbin, Acunzo, Liguori. In panchina: Marfella, Riccio, Senese, Catavere, Calabrese, Daddio, Della Corte, D’Alessandro, Energe. All. Saurini.