Nella terza sfida di Playoff Primavera, il Torino vince ai rigori contro l’Hellas Verona ed elimina dalla corsa gli scaligeri: decisivi De Luca e Cucchietti.

I tempi regolamentari si chiudono sul punteggio di 2-2: al 27′ sono gli scaligeri a passare in vantaggio con una conclusione pregevole di Buxton che supera Auriletto e non lascia scampo a Cucchietti. Il Torino reagisce con grande veemenza ma raggiunge il pareggio solo al 63′ con De Luca, di testa, sugli sviluppi di un corner di D’Alena. Lo stesso De Luca (CLICCA QUI PER IL SUO PROFILO) trova il 2-1 al 79′ con un tap-in comodo con cui trafigge Tosi. Sembra tutto pronto per il successo del Torino ma l’Hellas è vivo e con Tupta al 91′ firma il 2-2.
Nei due tempi supplementari le due squadre si equivalgono, creando grandi occasioni che vengono però sprecate dalla mira non precisa degli attaccanti. Al 118′ il Torino avrebbe la chance di risolvere la partita senza i rigori ma il tiro di D’Alena si stampa sulla traversa a Tosi battuto.

Dagli undici metri i rigoristi del Torino non sbagliano (D’Alena, Piscopo, De Luca e Rivoira) mentre Cucchietti compie due parate su Tupta e Stefanec ed elimina così gli scaligeri.