È finita 1-0 la sfida tra Inter ed Hellas Verona, valida per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1. I nerazzurri si portano nuovamente in scia alla capolista Atalanta. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Avvio intenso, nonostande le condizioni siano proibitive. Al 13′ l’Inter manca una clamorosa chance: Gavioli a tre metri dalla linea di porta manda incredibilmente il pallone a lato. Al 38′ anche l’Hellas si fa vedere in avanti, con Tupta che dai venti metri calcia il pallone di poco a lato del palo alla sinistra di Dekic. Finisce così a reti inviolate il primo tempo, in cui ci sono state alcune occasioni da gol non sfruttate però dalle due squadre. Il primo squillo della seconda frazione di gioco arriva al 50′: Mutton con il destro impegna Borghetto che blocca con sicurezza. Passano 7 minuti ed il giocatore sfiora il vantaggio, impattando magnificamente il pallone che finisce dritto sull’incrocio dei pali. Al 66′ si sblocca finalmente il match: Zaniolo mette in mezzo trovando Colidio che con una grande giocata colpisce il pallone al volo e lo mette nell’angolo opposto. I nerazzurri al 78′ sprecano una grande occasione per chiudere definitivamente la pratica: Rover raccoglie una corta respinta della difesa ospite, calciando un siluro sul primo palo ma Borghetto compie un provvidenziale intervento. Termina così il match, che vede l’Inter vincere 1-0 contro l’Hellas Verona.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 66′ Colidio (I)

Inter: Dekic, Valietti, Nolan, Bettella, Corrado; Gavioli, Rada, Danso; Zaniolo (88′ Sala); Mutton (82′ Odgaard), Colidio (67′ Rover). A disp.: Pissardo, Zappa, Lombardoni, Van den Eynden, Sala, Schirò, Brignoli, Visconti, Adorante, Merola. All. Stefano Vecchi.

Hellas Verona: Borghetto; Nigretti, Baniya, Perazzolo, Corradini; Cherubin, Danzi (75′ Toccafondi), Saveljevs (60′ Aloisi); Stefanec, Dentale (77′ Amayah); Tupta. A disp.: Bianchi, Galazzini, Righetti, Numerato, Fiumicetti. All. Antonio Porta.

Arbitro: Sig. Maggioni di Lecco.

Ammoniti: 25′ Danso (I), 32′ Cherubini (H), 91′ Perazzolo (H)