Alfredo Pedullà ha riportato una notizia che potrebbe far felici i tifosi del Genoa. Il club rossoblù ha operato poco sul mercato di gennaio ma potrebbero esserci già le basi per un colpo a giugno: “Si chiama Cristian Romero, per tutti “Cuti”, e c’è il Genoa che lo insegue. Un’operazione che Preziosi vuole chiudere per il prossimo luglio, dopo un lavoro a fari spenti. Romero, difensore classe 1998, gioca nel Belgrano, ha conosciuto l’Italia in un torneo di Viareggio di qualche anno fa, da quel momento ha avuto gli occhi di molti club addosso. Atletico Madrid compreso. Ma il Genoa intende staccare il tagliando per un’operazione, opzione compresa, di circa due milioni di dollari”.

LE CARATTERISTICHE

“Il ragazzo di Cordoba ha un talento infinito, pilastro dell’Under 20, all’occorrenza può giocare da terzino, ma al centro della difesa è la sua specialità. Siccome il mercato è sempre sveglio, il Genoa ha deciso di muoversi ora per la stagione che verrà, in modo da anticipare anche la concorrenza argentina (Boca in testa, ma non solo). L’intuizione giusta perché Romero ha le qualità necessarie per stupire”.