È finita 5-0 la sfida tra Roma e Genoa, valida per la 15ª giornata del Campionato Primavera 1. La risposta dei giallorossi era attesa, e non è tardata ad arrivare: con i tre punti odierni, hanno raggiunto momentaneamente la Juventus al terzo posto. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Passano solamente 3 minuti e la Roma si porta in vantaggio grazie alla rete di Riccardi che con un tiro di punta dal limite dell’area trafigge Rollandi. Dopo 10 minuti sono ancora i giallorossi a segnare: questa volta è Antonucci a mettere la palla in rete grazie ad un assist di Celar. Il Genoa prova a reagire e impensierisce due volte la retroguardia di casa: prima al 23′ con un colpo di testa di Salcedo che però finisce sopra la traversa; poi al 30′ con Zanimacchia che impegna un reattivo Romagnoli molto bravo a respingere con una mano il sinistro di controbalzo. Ma i ragazzi di mister De Rossi sono inarrestabili e allo scadere del primo tempo segnano il terzo con Corlu che – in seguito ad un splendido lancio di Pezzella – controlla perfettamente il pallone e con il mancino da pochi passi batte il portiere avversario. Anche nella seconda frazione di gioco i giallorossi sono protagonisti: per sbloccare anche i secondi 45 minuti bisogna aspettare il 65′ quando Sdaigui col destro batte Rollandi e cala il poker. 5 minuti in avanti e la Roma fa il quinto grazie ad un gol di Celar su un ottimo assist di Antonucci. Termina così la partita, con i padroni di casa che hanno avuto vita facile nel match odierno.

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA (4-3-3): Romagnoli; Meadows, Ciofi (75′ Kastrati), Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Pezzella, Riccardi (81′ Petruccelli); Corlu (70′ Bouah), Celar, Antonucci.
A disposizione: Greco, Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Trusescu, D’Orazio, Masangu, Besuijen, Petrungaro, Keba Coly.
Allenatore: De Rossi.

GENOA (4-3-3): Rollandi; Zanoli, Oprut, Palmese, Seno; Sibilia (75′ Zola), Karic, Bruzzo; Zanimacchia (70′ De Paoli), Salcedo, Silvestri (33′ Piccardo).
A disposizione: Bulgarelli, Trabacca, Tagliabue, Pedersen, Romairone.
Allenatore:
 Carlo Sabatini.

Marcatori: 3′ Riccardi, 13′ Antonucci, 46′ Corlu, 65′ Sdaigui, 70′ Celar.

Ammoniti: 62′ Bruzzo.