Campionato Primavera 1, Genoa – Lazio si prospetta un buon match

Questo turno di campionato Primavera 1 offriva un interessante partita di bassa classifica, con due squadre che si presentavano in condizioni abbastanza differenti. Il Genoa, uscito vittorioso nell’ultima di campionato contro la Juventus, e la Lazio, che contava un score di tre sconfitte consecutive e necessitava di rialzarsi. La prima occasione è proprio per i padroni di casa, con un colpo di testa di Salcedo che finisce fuori di poco. La formazione biancoceleste risponde con una conclusione di Spizzichino che però non inquadra lo specchio della porta. Ancora Spizzichino, qualche minuto dopo, vede un altro suo tiro deviato in angolo da Zola. Al 24esimo ancora Salcedo, servito da un buon cross di Karic, anticipa tutti di testa, ma non basta. La Lazio continua a provarci da fuori: Marchesi tira col destro ma non trova nuovamente la porta. Ancora gli ospiti spingono con Aliaj. Splendido dribbling e conclusione mancina, deviata prontamente da Rollandi. L’altro estremo difensore, Alia, controbatte grazie ad una bella parata sul tiro a giro di Zanimacchia. Sarà l’ultima occasione di un primo tempo senza reti ma ricco di emozioni.

Campionato Primavera 1, succede tutto in una manciata di minuti

I biancocelesti ritornano in campo più agguerriti, e dopo cinque giri d’orologio trovano il vantaggio. Miceli, dagli sviluppi di un calcio di punizione nella trequarti ligure, trova la testa di Javorcic, che la piazza all’angolino. È 1-0 Lazio! Ma il vantaggio dura solo otto minuti. Oprut mette una palla tesa in mezzo che trova sulla traiettoria Piccardo. Pareggio Genoa! Neanche il tempo di riprendere il gioco che gli ospiti si ritrovano addirittura sotto. Confusione in area biancoceleste su un’azione insistita dei Grifoni. Spunta al momento giusto Micovschi, che col suo sinistro buca Alia. 2-1 Genoa, tutto in due minuti. Dopo cinque minuti Salcedo serve bene Zanicchia, che per poco non trova la terza rete per i padroni di casa. Da qui girandola di cambi e poche emozioni, col Genoa che controlla in maniera ordinata. Finirà quindi 2-1 per i rossoblu, club che sta vivendo un ottimo momento. Mentre prosegue il declino laziale: la squadra di Bonatti non trova punti dal pareggio nel derby del 23 dicembre scorso.

Campionato Primavera 1, il tabellino di Genoa – Lazio

Marcatori: 50′ Javorcic (L); 58′ Piccardo (G); 59′ Micovschi (G).

Genoa: Rollandi, Piccardo, Oprut, Seno, Altare, Sibilia, Karic, Zola, Salcedo, Zanimacchia, Micovschi. A disposizione: Bulgarelli, Filippi, Palmese, Candela, Trabacca, Zanoli, Pedersen, Bruzzo, Silvestri, Odasso, Zito, Romairone. Allenatore: Carlo Sabatini.

Lazio: Alia, Spizzichino,Petro, Miceli, Kalaj, Baxevanos, Aliaj, Marchesi, Lukaj, Javorcic, Rozzi. A disposizione: Furlanetto, Armini, Boateng, Falbo, Battistoni, Peguiron, Scaffidi, Fidanza, Djassi. Allenatore: Andrea Bonatti.

Arbitro: Fabio Schirru di Nichelino