Ottavi di Finale della Coppa Italia Primavera. Si sfidano Sampdoria e Genoa, in un derby che a qualsiasi categoria è una partita speciale.

PRIMO TEMPO – Il primo lampo non può che arrivare da lui, Luca Zanimacchia: al 13′ grande giocata di Karic, che arriva sul fondo e crossa un pallone che l’ex Legnago è abile a spingere in rete. La partita è aperta, la Sampdoria prova a rendersi pericolosa a più riprese con Balde e con diversi calci piazzati da posizioni interessanti. Proprio l’attaccante classe ’99, fratello di Keita, trovare il pareggio all’ultimo minuto da calcio di rigore da lui stesso procurato a seguito di fallo in area di Palmese.

SECONDO TEMPO – In apertura di ripresa è ancora Zanimacchia a creare pericoli alla retroguardia doriana, ma Hutvagner devia in corner la conclusione del calciatore del grifone. La compagine rossoblu pare essere maggiormente in palla, è più dinamica ed intensa nelle folate offensive e nella creazione di occasione, ma ciò che manca è il gol. Punto della vittoria che arriva al 79′ quando, su cross del solito Zanimacchia, Claudiu Micovschi salta indisturbato in area e trova la rete che manda i suoi ai Quarti, dove affronteranno il Torino.

TABELLINO

Sampdoria – Hutvagner, Tomic, Doda, Gabbani, Veips, Oliana, Tessiore, Perrone, Prelec, Balde, Curito Dos Santos. Allenatore: Pavan.

Genoa – Rollandi, Zanoli, Oprut, Altare, Palmese, Sibilia, Karic, Silvestri, Salcedo, Zanimacchia, Micovschi. Allenatore: Sabatini.

MARCATORI: Zanimacchia, Balde, Micovschi.