VIAREGGIO CUP – Fiorentina, così non va. Nella prima giornata del Girone 9 la Viola, assoluta favorita del raggruppamento, non va oltre il pareggio contro i greci del PAS Giannina. Eppure la partita era cominciata per il verso giusto, dato il vantaggio firmato Longo dopo appena tre minuti. Gli ellenici mostrano però grande compattezza e organizzazione, non si disuniscono e trovano il gol con Dolovac al 26′. La produzione offensiva della squadra di Bigica è però sterile nonostante il predominio territoriale, e nella ripresa arriva addirittura il vantaggio del PAS con Zaharos, uno dei migliori del match. Diakhate coglie una clamorosa traversa su punizione, ed è lo stesso centrocampista senegalese a trovare la rete del 2-2, punteggio con il quale si chiude il match. Nell’altra partita del girone, l’Ascoli trova un importante successo contro il Pontedera.