Manita della Fiorentina contro la Sampdoria nella seconda giornata del Campionato Primavera 1. La squadra di Bigica chiude il match nella ripresa.

PRIMO TEMPO

Dopo le prime fasi di gioco un po’ convulse, la partita si anima dal 15′ quando Tessiore centra la traversa e Balde prova a ribadire in rete ma Ghidotti salva il risultato. Passano solo 6′ e ci pensa Saponara con un tiro a giro che si insacca laddove Krapikas non può arrivare. Il vantaggio dura meno di 1′ perché Vujcic si fa trovare pronto e, di testa, batte un Ghidotti non esente da colpe. Il primo tempo sembra concludersi sul binario di parità ma, sugli sviluppi di un angolo, ci pensa Hristov a battere Krapikas.

SECONDO TEMPO

Al 52′ la Fiorentina cala il tris con Sottil servito da un altruista Gori. La Sampdoria prova a riaprire il match con un’azione solitaria di Balde che ribadisce in rete da fuori area. La Fiorentina, però, è in controllo e al 70′ Gori, servito da Maganjic, firma il poker. Nel finale, a tempo scaduto, arriva anche la quinta rete con Kasse, nonostante l’espulsione di Ferrarini per doppio giallo abbia costretto la squadra di Bigica in inferiorità numerica per il quarto d’ora finale. Finisce 5-2, la Fiorentina esulta.

TABELLINO

MARCATORI: 21′ Saponara, 22′ Vujcic, 44′ Hristov, 52′ Sottil, 63′ Balde, 70′ Gori, 89’Kasse

FIORENTINA (4-2-3-1): Ghidotti; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Diakhate (85′ Toure), Lakti; Saponara (70′ Faye); Sottil, Maganjic (76′ Kasse); Gori. Adisposizione: Brancolini, Purro, Simonti, Marozzi, Meli, Longo, Nannelli, Corigliano. Allenatore: Emiliano Bigica.

SAMPDORIA (3-4-3): Krapikas; Tomic, Giordano (58′ Romei), Pastor; Gabbani, Scotti (46′ Canovi), Tessiore, Veips; Curito (58′ Prelec), Balde, Vujcic. A disposizione: Picardo, Oliana, Sorensen, Aramini, Fogal, Gomes Ricciulli, Cappelletti. Allenatore: Massimo Augusto

ARBITRO: Marchetti sez.Ostia sez.Pistoia; Assistenti: Coluzi sez. Albano Laziale; Guglielmini sez. Albano Laziale

NOTE: ammoniti Gabbani (S), Romei (S). Espulso Ferrarini al 74′ per doppia ammonizione.