Solo questione di ore: Petko Hristov, difensore classe ’99 dello Slavia Sofia, è praticamente un giocatore della Fiorentina. Nelle prossime ore, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore dovrebbe effettuare le visite mediche e mettere la firma sul contratto che lo legherà alla squadra di mister Pioli. Nonostante la giovane età, Hristov (che sia nel club che in Nazionale gioca in coppia col gemello Andrea, anch’egli difensore centrale) è stato titolare nel suo club, che disputa la Parva Liga, l’equivalente della nostra Serie A, disputando una stagione convincente, tanto da assicurarsi la fiducia dell’allenatore anche nelle delicate partite di spareggio per evitare la retrocessione.
Intervistato da ViolaNews.com, Hristov ha rilasciato dichiarazioni che mostrano un ragazzo motivato“Sarei molto felice se questa opportunità si concretizzasse – ammette Hristov – conosco la Fiorentina, un po’ meno la città.Penso di essere pronto, sono quel tipo di giocatore che non si arrende mai, non mollo mai. Mai”. Parole che sicuramente faranno piacere ai tifosi viola.