È finita 1-2 la partita tra Sampdoria e Fiorentina, valida per la 17ª giornata del Campionato Primavera 1. I viola sono riusciti così a dare continuità ai 5 risultati utili consecutivi ottenuti, sognando un posto nei play-off di fine stagione; i blucerchiati invece non guadagnano punti che si sarebbero potuti rilevare utili per abbandonare l’ultimo posto che attualmente occupano in classifica. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

La Sampdoria inizia davanti, con il primo sussulto che arriva dopo appena 3 minuti con Mikulic che di testa manda alto sopra la traversa. Al 18′ Cerofolini viene impegnato da un tiro di Stijepovic che – al termine di un’azione inistite – calcia il pallone tra le braccia del portiere avversario. La Fiorentina prova a reagire subito con Gori che stoppa il pallone calciandolo però sopra la traversa. Ma i padroni di casa si portano in vantaggio con Stijepovic che, servito da Tessiore sugli sviluppi di un calcio di punizione, si smarca ed insacca la palla in rete con una conclusione mancina. Il primo tempo termina con il vantaggio della Sampdoria, a discapito di una Fiorentina molto contratta e raramente pericolosa. Ma i viola iniziando bene la seconda frazione di gioco, e al 55′ pareggiano i conti: Gori, su cross in mezzo di Caso, effettua una bella girata solo davanti a Krapikas. Reazione blucerchiata che si verifica dopo 9 minuti con un tiro di Tessiore che impegna Cerofolini sulla cui respinta si avventa Balde che però si vede deviare la sfera che finisce di poco alta. Ma gli ospiti vogliono chiudere la partita, e al 77′ arriva la rete del 2-0: ancora Gori protagonista, che sigla la doppietta insaccando di prima intenzione in seguito ad un cross dalla trequarti. Termina così il match, con i viola che si impongono ribaltando il vantaggio iniziale della Sampdoria.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 31′ Stijepovic (S), 55′ e 77′ Gori (F)

Sampdoria: Krapikas, Romei, Ferrazzo, Pastor Carayol, Mikulic, Tessiore, Ejjaki (83′ Cabral), Stijepovic, Balde, Cappelletti (73′ Canovi). A disposizione: Piccardo, Doda, Oliana, Cassaghi, Aramini, Scotti, Perrone, Yayi Mpie, Raspa, Curito. Allenatore: Simone Pavan

Fiorentina: Cerofolini, Ferrarini, Ranieri, Hristov, Valencic, Pinto, Lakti (46′ Caso), Diakhate, Gori, Sottil, Meli (73′ Marozzi). A disposizione: Ghidotti, Purro, Simonti, Toure, Faye, Kasse, Longo. Allenatore: Emiliano Bigica