È finita 1-2 la sfida tra Lazio e Fiorentina, valida per la 19^ giornata del Campionato Primavera 1. Dopo il primo tempo vittorioso per 2-0 degli ospiti, i padroni di casa hanno provato a riaprirla nei secondi 45 minuti sfiorando molte volte il pareggio. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Inizio aggressivo da parte della Fiorentina che nel giro di due minuti guadagna due corner: sugli sviluppi dell’ultimo, Gori manda il pallone di poco sul fondo. Al 23′ si vede la Lazio in avanti con Neto che ci prova da fuori dell’attaccante ma Cerofolini effettua un’ottima deviazione in corner. 7 minuti più tardi i viola si portano in vantaggio: Pinto serve in area Gori, che si libera e trafigge Alia sul primo palo. Al 34′ raddoppio degli ospiti, con un tiro di Sottil a giro dal limite dell’area sulla sinistra che non lascia scampo al portiere avversario. Termina così il primo tempo, con i biancocelesti in ginocchio in seguito al micidiale uno-due gigliato. Spenta la prima parte della seconda frazione di gioco. Ma al 62′ la riapre capitan Miceli che realizza in maniera magistrale una punizione dal limite dell’area. Ora i ragazzi di mister Bonacina credono nel pareggio, che sfioranio due minuti più tardi con un tiro di Rozzi che termina di poco fuori. All’87° ancora Lazio vicina al gol, con Del Signore il cui colpo di testa viene parato da Cerofolini. Termina così il match, con la vittoria per 2-1 della Fiorentina.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 30′ Gori (F), 34′ Sottil (F), 62′ Miceli (L).

Lazio: Alia; Kalaj, Baxevanos, Petro; Spizzichino, Bari, Miceli, Javorcic (54′ Aliaj), Falbo (84′ Del Signore); Neto, Rozzi. A disp.: Furlanetto, Boateng, Battistoni, Mohamed, Marchesi, Aliaj, Del Signore, Al-Hassan, Peguiron, Fidanza. All.: Valter Bonacina.

Fiorentina: Cerofolini; Mosti, Hristov (49′ Purro), Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhate; Meli (65′ Ferrarini), Lakti, Sottil (90′ Faye); Gori. A disp.: Ghidotti, Simonti, Purro, Farrarini, Faye, Kasse, Longo, Maganjic, Marozzi. All.: Emiliano Bigica.

Ammoniti: Bari (L), Ranieri (F).