Il Football Club Crotone comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del centrocampista classe ’93 Andrea Barberis.

I DETTAGLI

Il 23enne calciatore ligure è ormai uno dei pilastri del Crotone: qui è arrivato nell’estate del 2015 dopo la gavetta in giro per l’Italia, ha conquistato un posto tra i titolari ed è stato uno dei protagonisti della storica promozione in A. Lo scorso anno si è confermato anche nella massima serie, è cresciuto molto ed è stato uno degli artefici della salvezza. Sono 65 le presenze finora accumulate da Barberis con la casacca pitagorica: classe, eleganza, personalità, lotta su ogni pallone ed esce sempre sfinito dal rettangolo di gioco, un giocatore che tutti vorrebbero avere in rosa. Andrea è uno dei simboli di questa squadra, e lo sarà ancora a lungo: il centrocampista ha infatti siglato il rinnovo del contratto, fino al 2019, con opzione a favore della società per il terzo.

IL COMMENTO DEL CLUB

Il rinnovo è stato condotto in prima persona dal Dg Raffaele Vrenna, soddisfatto per l’intesa raggiunta col giocatore: “E’ stata un’operazione velocissima, abbiamo fissato un incontro e dopo soli pochi minuti aveva già messo nero su bianco. Andrea rappresenta il sogno che ogni bambino vorrebbe realizzare perché ha iniziato a giocare in Promozione e grazie alla sua tenacia e ovviamente anche grazie alle sue qualità, è arrivato in Serie A. È entrato nella nostra famiglia due anni fa, in Serie B, ed ora è uno dei giocatori simbolo della squadra. E’ un ragazzo serio, un professionista sia fuori che dentro il campo. Siamo veramente soddisfatti dell’accordo raggiunto”.

(Fonte: fccrotone.it)