Tre gol e Crotone ko: finisce così la trasferta calabrese della Primavera nerazzurra che vince per 3-1 grazie alle reti di Vanheusden, Bakayoko e Rover.

Dopo un primo tempo bloccato in cui l’Inter ha fatto non poca fatica a sfondare la retroguardia avversaria, nella ripresa ci pensa il difensore classe ’99 Vanheusden a portare in avanti i suoi al 52′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il belga svetta più in alto di tutti mandando il pallone alle spalle di Viscovo.

Alla mezz’ora ci provano Bakayoko Pinamonti, ma in entrambe le occasioni l’estremo difensore del Crotone è bravo a respingere. Il gol del raddoppio comunque è nell’aria e porterà la firma proprio di Bakayoko che, su assist di un ottimo Pinamonti, segna il 2-0 al 72′.

Dopo un’altra grande chance con Gravillon, l’Inter cala il tris con Rover (83′) – ancora su assist di Pinamonti – segnando a porta vuota.

A nulla servirà due minuti più tardi il gol della bandiera del Crotone messo a segno da Galli sul cui destro dalla distanza Di Gregorio non può nulla.

L’Inter sale quindi a quota 49 punti in classifica, momentaneamente a +7 sulla Roma che questo pomeriggio affronterà il Novara in trasferta. Settimana prossima si torna a giocare al “Breda” sabato 4 marzo alle 13 contro la Ternana.

Man of the Match InterYouth è: Andrea Pinamonti. Due assist, tantissime occasioni da gol e il solito lavoro sporco: il bomber di Cles gioca una gara di grande sacrificio mettendosi completamente a disposizione della squadra.

IL TABELLINO:

CROTONE-INTER 1-3
Marcatori: Vanheusden (52′), Bakayoko (72′), Rover (83′), Galli (85′)

CROTONE: Viscovo; Adolfo, Capone, Cuomo, 3 Nicoletti; Gennari (88′ Pupa), Cimino, Carrozza; Giannotti, Dubikas (Galli 55′), Barillari (Borello 60′)
A disposizione: Tabokas, Figliuzzi, Sarcone, Araldo, Borello, Fiorentino

Allenatore: Aniello Parisi

INTER: Di Gregorio; Mattioli (32′ Nolan), Gravillon, Vanheusden, Cagnano; Rivas, Carraro, Danso; Rover (86′ Emmers), Pinamonti, Belkheir (61′ Bakayoko)
A disposizione: Dekic, Zappa, Sala, Awua, Bollini, Souare

Allenatore: Stefano Vecchi