Il Memorial Giorgio Mariani, quadrangolare di calcio giovanile organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, è arrivato alla quinta edizione. Il torneo si disputerà nell’arco di due giornate e su due campi diversi. Nello stadio Ricci si svolgeranno le finali e le premiazioni, mentre le due gare semifinali e il “torneo Veterani” saranno disputate sul campo di S.Michele.

PROGRAMMA DEL QUADRANGOLARE

Sabato 9 settembre, a partire dalle 15:30, si affronteranno le rappresentanze del “Giovanissimi Regionali Professionisti” di quattro club. Si tratta rispettivamente di Modena, Reggiana, Carpi e Sassuolo al campo sportivo di S.Michele. La sfida tra le vecchie glorie del Sassuolo con quelle di Modena si disputerà nello stesso giorno alle ore 19:00 a San Michele. Le finali, invece, si disputeranno domenica 10 settembre a partire dalle 10:00 allo Stadio Ricci.

COMUNICATO

Queste le parole dichiarate dal Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni: “Ancora una volta l’Associazione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli, organizza un torneo importantissimo per la nostra città non solo perché ricorda un grande campione come Mariani, che nel suo girovagare tra i grandi stadi di tutt’Italia ha sempre avuto Sassuolo come punto di riferimento, ma anche perché si rivolge contemporaneamente ai giovani e, appunto, ai “Veterani”. Due espressioni dello sport nel senso più puro del suo termine: il calcio fatto per passione, per voglia di divertirsi, stare insieme in uno spirito agonistico che si basa sulle regole, non punta a prevaricarle. Il nuovo campo di San Michele sarà teatro di uno dei tornei più sentiti, una manifestazione che ogni anno porta pubblico e passione a Sassuolo e, proprio per questo, ad Unvs di Sassuolo va il ringraziamento a nome di tutta la città”.