La raffica notturna di calciomercato del 23 gennaio 2018

Apriamo la nostra raffica notturna di calciomercato con il Napoli. All’ombra del Vesuvio è ufficiale l’approdo di Davide Atotor, portiere giovanissimo proveniente dallo Sporting Club Lello Tiganà. Un po’ più su, dalle parti di Trigoria, continua invece il mercato in uscita. La Roma sta per cedere in prestito al Pescara il centrocampista Machin. Il ragazzo si sposterà dal Brescia, sua attuale squadra, ed è stabilito per lui un diritto di riscatto. Anche l’Inter cede un centravanti classe 1999. Trattasi di Christian Mutton, che militerà nel Bologna da qui a fine stagione.

Grandi movimenti dalla Serie B. Manca solo l’ufficialità per Andrea Bianchimano al Perugia. Il ragazzo chiuderà comunque la stagione con la maglia della Reggina, squadra che lo ha formalmente già ceduto. Ad Empoli non restano a guardare. Gli Azzurri hanno praticamente chiuso la trattativa per Marco Imperiale, terzino sinistro classe 1999 del Catanzaro. In partenza nel frattempo l’ennesimo profilo giovane proveniente dall’Atalanta. Si parla di Alessandro Eleuteri, che ha disputato la prima parte di campionato con la maglia della Pistoiese e che giocherà con il Monopoli da qui a giugno prossimo. Ma non è l’unica notizia riguardante la Serie C. Il Livorno infatti sta per formalizzare un affare con il MVV Maastricht, club olandese di seconda serie. Jonathan Okita potrebbe diventare un nuovo centravanti amaranto a breve. Anche il Cosenza fa acquisti, nella fattispecie in casa Parma. Dai Ducali arriva Zommers, che in questi mesi ha giocato col Pordenone. Chiudiamo la nostra raffica notturna di calciomercato con l’abituale “news provino”. Ad essere sotto osservazione a Torino, sponda granata, è Ivan Chalakov Ventsislavov. Trattasi di un trequartista classe 1999 del Lokomotiv Plovdi 1926, formazione bulgara.