La raffica notturna di calciomercato del 18 gennaio 2018

Apriamo la nostra raffica notturna di calciomercato con la Fiorentina. In Toscana cercano un vice-Chiesa. Il nome è quello del messicano classe 1992 Jürgen Damm Rascón, esterno in forza al Tigres. Proprio un ex viola potrebbe invece finire al Gavorrano. Saverio Madrigali, difensore svincolatosi la scorsa estate, è vicino alla società grossetana. Sempre dalla Serie C, il Catania saluta José Correira. Il giocatore di proprietà dell’Inter passerà direttamente all’Olhanense. Anche ad Entella il mercato è attivissimo. La Virtus ha puntato per l’attacco Beni Badibanga, giocatore ’96 dello Standard Liegi. Nel frattempo in uscita piazza Gabriel Cleur, che sarà un calciatore della Robur Siena per i prossimi sei mesi. Un’altra Virtus, la società di Francavilla, fa spese in casa Chievo. Edoardo Sbampato (1998) militerà in terza serie fino a fine campionato.

Pescano all’estero anche le big della Serie A. Il Napoli ha piazzato Vinicius, talento brasiliano classe 1995 proveniente Real de Queluz (seconda serie portoghese). Così come il Milan ha depositato i documenti per Mionic, un 2001 prelevato dal NK Istra e che si aggregherà da subito con le giovanili. Proprio un ex rossonero è stato preso dalla RegginaCristian Hadžiosmanović, terzino di proprietà della Sampdoria, giocherà con i calabresi in questa seconda parte di stagione, dopo alcuni mesi non fortunati a Livorno. Possibile cambio di casacca anche per Gaetano Castrovilli. Si prospetta per il centrocampista del ’97 un passaggio dalla Cremonese allo Spezia. Chiudiamo la nostra raffica, come nostra abitudine, con la notizia di un provino. Quello che Tommaso Moroni, giovanissimo 2001, potrebbe fare all’Inter. A comunicare di un suo allenamento con i nerazzurri è stata la società che ne detiene il cartellino. Trattasi del Pontisola, club bergamasco militante in Serie D.