La raffica notturna di calciomercato del 16 gennaio 2018

Apriamo la nostra raffica notturna di calciomercato odierna con l’Inter, come sempre una delle squadre più movimentate di questi giorni. I nerazzurri sta ancora cercando di piazzare Pinamonti. Da Crotone arrivano segnali di interesse. Giuseppe Ursino, ds dei calabresi, non smentisce le voci che vorrebbero il centravanti con la casacca dei pitagorici. Confermato nel frattempo anche l’interesse di Suning per Rosales del Boca Juniors, come riportato in Argentina. Si muovono anche i cugini in uscita. Il Milan sta infatti cercando di piazzare in prestito Zanellato. Sul centrocampista della Primavera ci sono tante squadre, su tutte Bologna e Bari. Galletti che potrebbero piazzare un colpo d’oltremanica. Secondo rumors Liam Henderson (ex Celtic e Rangers su tutte) avrebbe superato il periodo di prova in Puglia e sarà tesserato ufficialmente a breve. A Torino non restano a guardare. La squadra di Urbano Cairo ha ceduto De Luca al Renate. L’ufficialità del passaggio in prestito dell’attaccante classe 1998 è arrivata questo pomeriggio.

La raffica notturna di calciomercato del 16 gennaio 2018: Chievo e Cagliari pescano all’estero

Dall’altra sponda della Mole, a Vinovo, si punta invece Edgar Elizalde, terzino sinistro 2000 del Pescara. Oltre a Juventus, sul ragazzo è vigile anche l’Inter. Un’altra formazione bianconera, l’Udinese, è pronta a cedere Pawel Bochniewicz. Il difensore classe ’96 è promesso sposo del Gornik Zabrz, militante nella massima serie polacca. Tempo di cessioni anche in casa Sassuolo. I neroverdi si sono accordati con il Castelveltro (Serie D) per il passaggio ai modenesi di Alessandro Porrini, centrocampista del ’99. Pesca addirittura in Albania il Chievo. I clivensi hanno messo gli occhi su Kristal Abazaj, fantasista classe 1996 del Luftetari. A Cagliari invece va in porto un possibile gran colpo in prospettiva. I sardi hanno programmato le visite mediche per Damir Ceter, centravanti ’97 in prestito all’Independiente di Sante Fe ma di proprietà del Quindio (Colombia). Chiudiamo la raffica notturna di calciomercato di giornata con una news che riguarda il Cittadella. Il club padovano è pronto a reingaggiare Luca Vido, giocatore già arrivato in prestito dall’Atalanta nella scorsa stagione.